Juve, Thiago Motta ha detto sì: arriva subito il rinnovo | Ingaggio da urlo
L’allenatore dei bianconeri è sicuro della sua scelta. Thiago Motta ha detto di sì al rinnovo immediato per il calciatore. Ecco il suo nuovo ingaggio.
La nuova Juventus di Thiago Motta e Cristiano Giuntoli ha iniziato la stagione 2023-2024 con grandi aspettative da parte dei tifosi e di tutto l’ambiente bianconero. Dopo un periodo di grande crisi, dove la Juve ha abbandonato il trono di squadra italiana più competitiva, l’intenzione è quella di tornare al vertice.
La società di Torino ha infatti deciso di alzare l’asticella conducendo un mercato caratterizzato da grandi colpi e portando alla Continassa nomi importanti. Nell’estate sono arrivati infatti giocatori come Thuram, Douglas Luiz, Conceicaio e Nico Gonzalez.
Ma a stupire sono soprattutto i giovani della Next Gen. Per uno di loro, infatti, ci sarebbe l’intenzione di continuare a lungo. Thiago Motta ha dunque pronunciato il suo sì per il rinnovo immediato del calciatore. Ecco di chi stiamo parlando.
Thiago Motta vuole il rinnovo
La prima giornata di Serie A è stata assolutamente positiva per la Juventus. Nel tabellino dei marcatori – dei tre gol segnati contro il Como – compare il nome di Samuel Mbangula. Il calciatore proveniente dalla Primavera bianconera ha stupito tutti mettendo a segno un gol e un assist e vincendo il premio di miglior giocatore.
Ecco perché – secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo Tuttosport – l’attaccante belga avrebbe appena firmato il rinnovo di contratto con i bianconeri. Il calciatore è stata la vera sorpresa di inizio stagione e ha ottenuto il via libera da parte di Thiago Motta per il suo rinnovo.
Quanto sarà l’ingaggio
Il gioiellino arrivato dalla Next Gen della Juventus ha sorpreso tutti, conquistando più volte il posto da titolare. Una crescita esponenziale che ha portato la dirigenza bianconera ad offrirgli un nuovo contratto per prolungare la sua permanenza in bianconero.
Il 20enne belga ha infatti ottenuto un adeguamento dell’ingaggio rispetto ai 100mila euro l’anno del contratto precedente. Inoltre, la Juve ha spinto per un prolungamento di 4 anni, con scadenza al 30 giugno del 2028. Il calciatore ha dunque firmato il contratto siglando un accordo che ha sicuramente il bene placido di mister Motta.