L’episodio non è passato inosservato e ora potrebbe intervenire anche la Procura Federale. Ecco qual è l’ultimo terremoto in Serie A.
Il calcio è uno sport magnifico seguito da milioni di persone. Ma in molti casi a far parlare di sé non è semplicemente un risultato deludente o un’incredibile vittoria di una squadra.
Spesso si parla di singoli e di campioni, ma in molti altri casi l’argomento che fa discutere e sui cui si dibatte anche per giorni riguarda questioni extra calcistiche o comunque lontani da un campo di gioco o da un risultato arrivato dopo una partita.
È quello che sta accadendo proprio in queste ultime ore in Italia, a causa di uno scandalo che ha colpito moltissimi tifosi. L’ultimo episodio accaduto, infatti, non è passato affatto inosservato e ora potrebbe intervenire anche la Procura Federale. Ecco che cosa è successo e perché si tratta di un vero e proprio terremoto in Serie A.
È un vero e proprio terremoto quello che ha sconvolto il panorama della Serie A. Protagonista questa volta è il calciatore Albert Gudmundsson. L’attaccante è passato alla Fiorentina dopo essere stato acquistato dai Viola durante la finestra di mercato estiva. Ma, oltre alla doppietta firmata nell’ultima giornata di Serie A, il calciatore islandese si è reso protagonista di un gesto non proprio carino.
Nelle scorse ore, infatti, l’ex attaccante del Genoa ha pubblicato un post sui propri social poche ore prima dell’inizio del derby di Coppa Italia tra la Sampdoria e il Genoa. Una partita che, storicamente, è sempre carica di tensioni e che anche questa volta è stata caratterizzata tra scontri urbani, lancio di oggetti e un vera e propria guerriglia tra ultras. Come se non bastasse, a gettare benzina sul fuoco ci ha pensato proprio l’attaccante Viola, pubblicando sui social una foto con la scritta “Doria m…a“.
Un gesto che non è stato apprezzato, ovviamente, dai tifosi della Sampdoria, il quale vedono in Gudmundsson ancora un supporter del Genoa. L’attaccante ha infatti condiviso una foto in cui si vede un cassonetto con sopra scritto la frase offensiva.
Tuttavia, l’episodio non è sfuggito all’attenzione della Procura Federale, la quale ha aperto un’indagine per condotta sleale e antisportiva. Previsto l’arrivo in casa Gudmundsson di una avviso di conclusione indagini che porterà probabilmente ad un deferimento.