Lazio, ‘torna subito’ Milikovic-Savic | Il gesto che fa impazzire i tifosi
L’incredibile gesto che ha fatto impazzire i tifosi della Lazio. Ecco come torna subito Milinkvovic Savic, giocatore mai dimenticato.
L’inizio della stagione 2024-25 della Lazio sotto la guida di Marco Baroni è stato contraddistinto da luci e ombre. Il tecnico ex Lecce ha preso in mano una squadra profondamente rinnovata, che ha detto addio a tre pilastri come Felipe Anderson, Ciro Immobile e Luis Alberto, costringendolo a ridisegnare l’attacco e il centrocampo.
Con 7 punti raccolti nelle prime cinque partite, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte, il cammino biancoceleste è stato altalenante. Se da un lato si è vista una Lazio compatta e ben organizzata in certi momenti, dall’altro è emersa la difficoltà di trovare continuità, soprattutto nella fase offensiva, dove l’assenza di un bomber di riferimento come Immobile pesa ancora.
Tuttavia, un evento inatteso ha infiammato i cuori dei tifosi laziali: un “ritorno” di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, che ha lasciato il club ormai due anni fa, è ancora nei cuori dei tifosi laziali ed è bastato un semplice gesto per ritornare a parlare di lui. Ecco che cosa è successo.
Il gesto di Milinkovic Savic
È stato uno dei giocatori di maggior riferimento della Lazio fino a poco più di due anni fa. Sergej Milinkovic Savic era infatti considerato tra i maggiori talenti della Serie A e del calcio europeo nel suo ruolo, tanto da diventare uno dei calciatori più richiesti dai top club europei.
Ma alla fine il suo futuro è stato nella ricca Arabia Saudita, dove i club arabi hanno deciso di ricoprirlo d’oro pur di avere una stella in squadra. Tuttavia, l’amore dei tifosi laziali per il “Sergente” non è mai tramontato, tanto che il suo ritorno è avvenuto simbolicamente con un gesto inequivocabile. A farlo è stato Mario Gila, il quale ha deciso di onorare l’ex centrocampista della Lazio con un’esultanza particolare.
Gila come Savic
A sbloccare il match tra Fiorentina e Lazio è stato Mario Gila. Lo spagnolo ha segnato il gol dello 0-1, lanciando i biancocelesti. Ma la vera novità è avvenuta subito dopo la rete, con il calciatore che ha deciso di festeggiare la sua prima rete in Serie A con un gesto iconico.
Dopo il gol Mario Gila ha esultato mettendo la mano “sull’attenti”, proprio come faceva il Sergente Milinkovic Savic. Un gesto che non è passato inosservato e che la stessa S.S Lazio, nella propria pagina Instagram, ha ricordato con un post scrivendo “Quest’esultanza l’ho già vista”.