Clamoroso Serie A, si ritira dal calcio a campionato iniziato | Non se l’aspettava proprio nessuno
Clamoroso in Serie A, si ritira dal calcio giocato a campionato iniziato: nessuno se lo sarebbe mai aspettato
Nelle ultime ore, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia che ha scosso e sconvolto il mondo del calcio. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che nessuno si sarebbe mai aspettato questo tipo di mossa da parte del calciatore.
Anzi, a questo punto, è giusto precisare che si tratta di un ex calciatore. Con un post che ha pubblicato sul proprio canale ufficiale di Instagram ha deciso di farsi da parte nel mondo del calcio e di appendere le scarpette al chiodo.
Un lungo comunicato, da parte del personaggio in questione, in cui ha voluto salutare e ringraziare tutti coloro che lo hanno accompagnato in questa splendida avventura chiamata calcio.
La Serie A, i tifosi e tutte le squadre sono rimaste spiazzate da questo annuncio. Soprattutto perché giunto a campionato iniziato. Poco prima del comunicato, però, si erano sparse le voci di un suo possibile ritiro. Ed ora è arrivata anche la conferma ufficiale.
Serie A, clamoroso Varane: si ritira dal calcio giocato
Troppi infortuni. L’ultimo all’esordio con il Como nel match di agosto, in Coppa Italia, contro la Sampdoria. Per Raphael Varane, quella di ‘Marassi’, è stata l’unica apparizione con la maglia dei lanari. Solamente 23 minuti di gioco disputati. Poi il forte dolore al ginocchio e la richiesta del cambio alla panchina. Soltanto 23 minuti è durata l’esperienza in Italia dell’ex campione del Mondo francese.
Con un post pubblicato in rete Varane ha annunciato, appunto, il suo ritiro dalle scene: non può più continuare a fare quello che ama per via dei tantissimi infortuni che gli hanno impedito di proseguire tranquillamente la sua carriera. Una carriera che è stata di tutto rispetto e, soprattutto, piena zeppa di vittorie: sia a livello di club che in nazionale.
Como, Varane si ritira dal calcio ma rimane in società: il nuovo ruolo
Il 31enne aveva firmato proprio questa estate per il Como del suo amico ed allenatore Cesc Fabregas. Un infortunio, l’ennesimo della sua carriera, al ginocchio gli ha impedito di iniziare l’avventura con il club lombardo neopromosso in A. Nel lungo comunicato ha rivelato che le cose belle, prima o poi, sono destinate a finire. Non ha alcun rimpianto di quello che ha fatto nella sua carriera.
Vuole lasciare un bel ricordo con l’ultimo trofeo alzato a Wembley con il Manchester United. Dal Lens al Real Madrid, fino all’avventura in Premier League con i ‘Red Devils’. Per lui sta per iniziare una nuova vita: “Resterò al Como, ma con un altro ruolo (possibile collaboratore di Fabregas, ndr). Ringrazio tutti coloro con cui ho avuto il piacere di lavorare. Ringrazio il calcio. Con affetto, Rapha“.