Terribile infortunio e stagione finita | Il club pesca il sostituto dagli svincolati
L’incidente durante la partita gli costerà l’intera stagione e ora il club per sostituirlo cerca possibili opportunità tra gli svincolati.
La nuova stagione del calcio europeo è appena iniziata, ma alcuni top club devono fare già i conti con i pesanti infortuni che hanno coinvolto alcuni dei propri giocatori. Nelle ultime ore si è infatti fermato Rodri del Manchester City.
Il calciatore spagnolo ha subito la rottura del crociato e ha finito anticipatamente la sua stagione, lasciando un buco pesante in casa City. Ma anche il Barcellona non può essere soddisfatto, anzi. I Blaugrana dovranno fare a meno del loro portiere, Ter Stegen. L’estremo difensore tedesco dovrà fare i conti con un pesante infortunio che lo terrà lontano dal campo per il resto della stagione.
Una tegola non da poco per il Barcellona, che dovrà affrontare presto la seconda sfida di Champions League, oltre a difendere il primato nella Liga spagnola. Proprio per questo i catalani stanno valutando quelle che sono le opportunità tra gli svincolati per sostituire il portiere tedesco. Ecco quali sono i nomi.
È caccia al sostituto di Ter Stegen
L’ultima vittoria del Barcellona contro il Villareal ha certamente un sapore amaro. Il club blaugrana ha confermato il primo posto in solitaria nella Liga, ma dovrà fare i conti per il resto della stagione con l’infortunio di Ter Stegen. Il portiere tedesco ha infatti rimediato un colpo al ginocchio destro durante la partita ed è uscito in lacrime in barella.
Dunque ora la squadra di Hans-Dieter Flick dovrà fare a meno del suo numero uno e sarà costretto a cercare un valido sostituto. Tuttavia, per i blaugrana potrebbe esserci la possibilità di pescare dalla lista svincolati, senza dunque aspettare l’apertura del mercato di gennaio. Il primo nome nella lista di Flick sarebbe infatti quello di Sergio Rico. Il portiere spagnolo è attualmente svincolato dopo l’ultima stagione con il Parist Saint Germain e potrebbe esser una soluzione.
Gli altri nomi per la porta
Un altro nome suggestivo, quanto possibile, è quello di Keylor Navas. Il 37enne estremo difensore della Costa Rica è attualmente senza squadra e potrebbe essere una valida alternativa al tedesco Ter Stegen.
I dirigenti blaugrana, infine, starebbero valutando anche le possibilità di ingaggiare una vecchia conoscenza della Serie A: Etrit Berisha. Il portiere albanese, ex Empoli, Torino, Spal e Atalanta è attualmente svincolato e sarebbe pronto a indossare nuovamente i guantoni.