In pochissimi se lo aspettavano, ma alla fine è andata così. Dopo de Rossi anche Juric prenderà la stessa decisione a Trigoria.
Quello che sta vivendo la Roma in queste settimane è un periodo turbolente e travagliato che sta portando numerosi cambiamenti sotto tutti gli aspetti. La partenza in campionato è stata largamente negativa, tanto da portare all’esonero da parte della società di mister De Rossi.
Ma le difficoltà, nonostante il cambio repentino in cabina di regia, sono continuate con le dimissioni di Lina Souloukou, Amministratore Delegato della società, e potrebbero continuare con l’addio del Ds Florent Ghisolfi.
Alcuni cambiamenti sono stati fatti anche in campo sotto l’aspetto tecnico e tattico; tuttavia, c’è una costante che collega Juric a Daniele De Rossi. Anche il tecnico croato, infatti, ha preso l’identica decisione dell’ex allenatore e a Trigoria si prepara così. Ecco di cosa stiamo parlando.
Con l’arrivo di Juric i tifosi si aspettano maggiore grinta e aggressività in campo da parte dei calciatori giallorossi. Il tecnico croato ha apportato alcune modifiche alla tattica, pur prendendo la stessa decisione di Daniele De Rossi: far giocare titolare Niccolò Pisilli. Il giovane centrocampista giallorosso ha visto infatti rinnovarsi la fiducia nei propri confronti anche da parte del nuovo tecnico.
Pisilli è nato calcisticamente nella Roma e ha fatto tutta la trafila, passando dalle giovanili, alla Primavera, fino ad arrivare in prima squadra. Oggi sembra essere un punto fermo del centrocampo giallorosso, dopo aver conquistato la fiducia di Daniele De Rossi, il primo a farlo partire da titolare all’Olimpico.
Il giovane centrocampista vent’enne ha mostrato grande maturità e abilità, tanto da partire spesso dal primo minuto. Daniele De Rossi era infatti rimasto colpito dalle qualità del giovane italiano, tanto da parlare molto bene di lui durante la prima conferenza stampa da allenatore della Roma.
Ma non tutti sanno che il primo a lanciare in campo Pisilli era stato lo stesso José Mourinho, il quale aveva dimostrato di avere fiducia nel giovane già nella stagione 2022/2023. Lo Special One lo ha fatto poi debuttare in Europa League un anno dopo. In quell’occasione Pisilli segnò anche in gol allo Sheriff Tiraspol.