Notizie pesantissime per i tifosi nerazzurri. Ecco chi sta già parlando di “Fallimento Inter” e perché Simone Inzaghi avrebbe il destino segnato.
Dopo una vittoria convincente dello Scudetto e tanta voglia di rivincita in Europa, i tifosi dell’Inter ad inizio stagione avevano certamente aspettative piuttosto ambiziose. La voglia di imporsi come la prima potenza in Italia e tra le prime in Europa era elevata e giustificata da un mercato intelligente, ma comunque ambizioso.
Tuttavia, l’inizio di questa stagione non si può certo definire positivo. Il pareggio contro il Manchester City fa certamente sperare, ma un po’ meno quell’anonimo sesto posto a 8 punti con solo due vittorie, due pareggi e – soprattutto – una sconfitta nel derby contro il Milan.
Sebbene si tratti solo dell’inizio della nuova stagione – in Serie A sono state giocate appena cinque partite – c’è chi inizia già a parlare di possibile fallimento dell’Inter. Ecco che cosa sta succedendo e perché mister Simone Inzaghi potrebbe avere il destino segnato.
C’è ben poco di buono da ricavare dopo queste prime cinque partite dall’inizio della Serie A. L’Inter di Inzaghi ha certamente una delle rose più forti – se non la più forte – del campionato italiano e vederla relegata appena nella zona Europa della classifica delude parecchio i tifosi.
Ad affondare il dito nella piaga – in riferimento alla situazione dei nerazzurri – ci pensa però Antonio Cassano. L’ex calciatore e oggi Youtuber ha infatti parlato di quello che è stato fino ad ora il cammino dell’Inter, disegnando scenari non proprio idilliaci per i tifosi e per mister Inzaghi.
Durante il classico appuntamento del lunedì sul canale Twitch Vivaelfutbolreal, Antonio Cassano ha parlato della situazione dei nerazzurri. Per l’ex calciatore di Roma, Real Madrid, Inter, Milan e Sampdoria, ad oggi non si può ancora parlare di crisi dell’Inter. Tuttavia “Se non vince lo scudetto – ha ricordato Cassano – allora è un fallimento, anche se arriva a -1 dalla prima”.
Per Cassano l’Inter ha la rosa “più forte di gran lunga in Italia” e questo basta per capire quelli che dovrebbero essere gli obiettivi di una squadra tanto attrezzata e preparata. Per Cassano Simone Inzaghi non è l’allenatore tra i migliori al mondo e il rischio è che in quattro anni vinca solo uno scudetto.