Gianluigi Donnarumma in Serie A, è tutto vero: arriva il clamoroso annuncio in merito al futuro del portiere azzurro
Molto probabilmente (insieme a Riccardo Calafiori) è stato l’unico ad essersi salvato nella terribile spedizione in Germania degli ultimi Europei. Le sue prestazioni non hanno bisogno di alcun tipo di presentazione visto che se si è evitata la debacle il merito è solo suo.
Ovviamente stiamo parlando di Gianluigi Donnarumma che si sta confermando, ancora una volta, come uno dei migliori nel suo ruolo al mondo. Lo sa benissimo il Paris Saint Germain che se lo tiene molto stretto. Soprattutto in questa estate quando c’è stato il rischio di un addio.
Alcune voci di mercato, infatti, lo davano molto vicino ad uno sbarco in Premier League: per la precisione al Manchester City. Gli inglesi stavano per salutare Ederson, pronto ad accettare l’Arabia Saudita, ed erano pronti a fiondarsi sul nativo di Castellammare di Stabia.
Alla fine, però, non se ne è fatto più nulla visto che l’estremo difensore campano è rimasto nella capitale francese. In queste ultime ore, invece, si è parlato del suo futuro e di un possibile accostamento in Serie A. Arriva la conferma ufficiale da parte del suo procuratore.
Il campionato di Serie A lo conosce molto bene visto che ci ha giocato per anni solamente con un’unica maglia: quella del Milan. L’addio tra le due parti, soprattutto con i tifosi, non è stato affatto dei migliori. Tanto è vero che quando ritorna a San Siro, per la Nazionale o come avversario, viene sommerso di fischi. Parlare, però, di un possibile ritorno nella massima serie italiana ce ne vuole eccome.
Parola di Enzo Raiola, cugino del compianto Mino, ed agente del portiere campano. Ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “Tuttosport” in cui ha voluto fare il punto della situazione. Un addio a Parigi? Lo ha escluso categoricamente visto che crede molto in questo progetto ed in una squadra che, dopo aver perso moltissime stelle negli ultimi anni, è molto giovane ed ha fame di vittorie.
Gli appassionati di calcio italiani dovranno pazientare ancora qualche anno in merito ad un possibile ritorno in Serie A di Gianluigi Donnarumma. Non è prevista, infatti, alcuna partenza del portiere da Parigi visto che si trova bene in città e crede fortemente nel valore della squdra.
Raiola ci ha tenuto a precisare: “Gli agenti usano sempre l’espressione “mai dire mai”. Lo voglio fare anche io. Non si può mai sapere nella vita, ma in questo momento è praticamente impossibile“.