Szczesny al Barcellona: ecco l’annuncio ufficiale | La scelta a sorpresa riempe di soldi anche la Juve
Szczesny al Barcellona, arriva il comunicato ufficiale: la scelta a sorpresa riempie di soldi anche la Juventus
Una brutta tegola quella che, in questi giorni, ha subito il Barcellona. Il primo posto in classifica e le cinque vittorie ottenute in altrettante partite di campionato, passano inevitabilmente in secondo piano.
L’argomento principale è l’infortunio terribile che ha visto come vittima e protagonista Marc-André ter Stegen. Il nazionale tedesco (che aveva preso da poco l’eredità lasciata da Manuel Neuer) ha riportato la rottura del tendine rotuleo. Per lui stagione già finita.
In questo momento il Barcellona si affiderà al suo secondo portiere, Inaki Pena. Ma non è assolutamente da escludere, a questo punto, che i blaugrana possano nuovamente intervenire sul mercato degli svincolati per cercare un sostituto all’altezza.
Il nome che è spuntato in queste ultime ore porta a quello di Wojciech Szczesny. Il polacco, che poche settimane fa aveva annunciato il suo addio al calcio giocato, torna a parlare e fa chiarezza in merito al suo futuro e, soprattutto, su un suo passaggio al Barcellona.
Szczesny al Barcellona, il polacco fa chiarezza: arriva il comunicato
Wojciech Szczesny al Barcellona? L’ex portiere ha voluto rompere il silenzio e lo ha fatto rilasciando una intervista al quotidiano “El Mundo Deportivo“. La domanda su un suo possibile ripensamento e, di conseguenza, trasferimento nella squadra catalana non si è fatta attendere. Così come la sua risposta che è arrivata e che, allo stesso tempo, ha spiazzato gli addetti ai lavori.
“Spero solo che Marc possa riprendersi quanto prima da questo infortunio. Oltre ad essere un mio amico è anche un grande portiere. Gli auguro il meglio. Questa è l’unica cosa che posso dire a riguardo“.
Szczesny al Barcellona? In questo modo ci guadagna anche la Juve, ecco perché
Poco prima del suo annuncio e dell’addio al calcio giocato. Szczesny aveva risolto consensualmente il contratto che lo legava alla Juventus (aveva ancora un anno da rispettare).
Per chi non lo sapesse, nell’accordo, è stata inserire una particolare clausola che prevede la rinuncia dell’ex portiere dal valore di 2 milioni di euro di buonuscita in caso di firma con altre squadre.