Che tegola per la Juventus ed il tecnico Thiago Motta, l’attaccante tornerà tra poco più di un mese: le ultime
Terzo pareggio consecutivo in campionato per la Juventus. Terzo 0-0 di fila per i bianconeri che, a differenza della prestazione da urlo maturata alla prima in Champions League, fanno fatica a trovare la via della rete.
Soprattutto non riescono più a tirare in porta. Ne sanno qualcosa Meret prima (uscito per infortunio) e Caprile poi che sono ritornati a casa con i guantoni ancora puliti. C’è un problema, almeno in Serie A, per gli attaccanti bianconeri.
Se non si tratta di un piccolo campanello d’allarme allora poco ci manca. Le brutte notizie, però, non tardano affatto a mancare. Ne sa qualcosa Thiago Motta che dovrà fare a meno del suo centravanti per poco più di un mese.
Ovviamente se tutto dovesse andare per il verso giusto, altrimenti i tempi potrebbero andare addirittura ad allungarsi sempre di più. Nel frattempo emergono altri ed importanti aggiornamenti sulle condizioni del calciatore.
Nel mese di giugno ha dovuto alzare “bandiera bianca” e rinunciare di partecipare agli Europei e rappresentare la sua Polonia. Arkadiusz Milik, da quel periodo, è ancora fermo ai box. Nessuna presenza, ovviamente, accumulata in questo inizio di stagione per il centravanti ex Napoli che sembrava ad un passo dal rientro. Ed invece nulla del genere è accaduto.
A dire il vero un comunicato, da parte della Juventus, sui tempi di recupero che riguardano l’attaccante non sono mai stati comunicati. Stesso discorso vale anche per la sua nazionale. Anche se le ultime notizie che arrivano da Torino sono tutt’altro che positive. I tempi di recupero, infatti, si sono allungati.
Ricordiamo che il calciatore si è infortunato il 7 giugno nel corso dell’amichevole tra la sua Polonia e l’Ucraina. Tanto è vero che, dopo qualche giorno, si sottopose ad un delicato intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. Intervento effettuato al “J Medical” da parte del Professor Roberto Rossi.
La cosa certa è che il giocatore non tornerà in campo in questo mese di settembre. Molto probabile, invece, che possa rientrare dopo la metà del mese di ottobre, ovvero quando i campionati si fermeranno nuovamente per consentire alle nazionali di disputare le altre partite di Nations League. Motta, quindi, dovrà continuare a puntare su Vlahovic, nonostante in rosa non abbia un vice del serbo.