Napoli, arriva anche il parere positivo da parte di Antonio Conte: il tecnico ha già detto di “sì”
Se serviva la “benedizione” da parte dell’allenatore allora è arrivata anche quella. Antonio Conte ha ribadito il proprio “sì” alla società per quanto riguarda il rinnovo di uno dei suoi giocatori più importanti.
A dire il vero si tratta di una notizia che ha sorpreso, in particolar modo, tutto l’ambiente azzurro visto che nessuno se lo aspettava. Anche se, nelle ultime gare, il giocatore ha dimostrato di essere all’altezza della situazione.
Ed è per questo motivo che sia il presidente De Laurentiis che il direttore sportivo Manna hanno dato il “via libera” per le trattative. Almeno questo è quello che fa sapere la “Gazzetta dello Sport“.
A quanto pare, tra le due parti, molto presto ci sarà un incontro per il rinnovo. La società, infatti, è molto soddisfatta dalle ultime prestazioni del giocatore e vuole premiarlo nella migliore maniera possibile.
Strano il destino di Alex Meret. Nella passata stagione, in scadenza di contratto, sembrava ad un passo dall’addio. Frutto, soprattutto, di alcune prestazioni a dir poco insufficienti come tutta la passata stagione della squadra azzurra che si è conclusa con un misero decimo posto. Adesso, però, le cose sono cambiate. Soprattutto dal suo atteggiamento, come un vero e proprio leader.
Contro Parma e Cagliari ha salvato il risultato ed i suoi in più di una occasione con delle parate straordinarie che hanno esaltato i tifosi azzurri. Il classe ’97 è, senza dubbio, uno dei protagonisti di questa prima parte di stagione. Respingendo la maggior parte delle critiche che gli sono piovute addosso. Adesso, però, è arrivato il momento di parlare del rinnovo del contratto, cosa che la società azzurra vuole affrontare.
L’obiettivo della società partenopea è quello di trovare un accordo, quanto prima, ed evitare problemi in futuro. Secondo quanto riportato dal quotidiano rosa pare che la società voglia incontrare, quanto prima, l’entourage dell’estremo difensore friulano per fare il punto della situazione proprio sul rinnovo.
Il suo contratto attuale andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Le due parti si sono date appuntamento il prossimo autunno. Meret, di conseguenza, vuole avere delle garanzie ed un adeguamento dell’ingaggio dopo aver capito di essere parte integrante del progetto del tecnico Conte. L’affare potrebbe andare in porto visto che regna molta positività.