Calciomercato

Il Bayern risponde al Real Madrid | Altro che Mbappé, a gennaio in Baviera arriva il vero top player

Bayern Monaco (LaPresse) – Faziosi.it

È sfida a distanza anche sul calciomercato. All’acquisto di Mbappe da parte del Real Madrid, il Bayern risponde così.

La Champions League è iniziata e il calcio europeo è tornato a mostrare il meglio di sé grazie alle squadre di primissimo livello che continuano ad offrire lo sport più bello al mondo. Le prime sfide della nuova versione del torneo di calcio per club più competitivo al mondo ha già dato i primi esiti, dimostrando anche quest’anno ci sono squadre incredibilmente competitive.

Ovviamente la squadra da battere sarà il Real Madrid – che è riuscita ad imporsi per 3 a 1 contro lo Stoccarda – ma non solo. Anche il Bayern Monaco ha subito fatto capire che per la vittoria finale ci sarà anche la squadra tedesca allenata da Vincent Kompany.

La vittoria per 9 a 2 contro la Dinamo Zagabria ha dimostrato che i tedeschi vogliono tutto anche quest’anno e che la sfida con i Blancos è appena iniziata. L’eterna lotta tra le due big europee non si combatte solo sul campo, ma anche nel calciomercato. All’acquisto di Mbappe. infatti, il Bayern risponde con un altro colpo.

La risposta di Mbappe al Real

Quello di Mbappe al Real Madrid è stato senza alcun dubbio il trasferimento dell’anno. Il calciatore francese ha infatti dato concretezza ad un passaggio che sembrava ormai scontato negli ultimi anni. La squadra più forte al mondo può infatti ora contare su quello che è probabilmente il calciatore più forte del pianeta.

Ma come intende rispondere il Bayern Monaco? Se sul campo ha dato dimostrazione di grandi possibilità, un’altra prova di forza da parte dei tedeschi potrebbe arrivare dal calciomercato. Il Bayern sembra infatti essere seriamente intenzionato a piazzare un colpaccio che possa far aumentare ulteriormente la qualità della rosa: Florian Wirtz.

Florian Wirtz (LaPresse) – Faziosi.it

Il colpo Wirtz

Secondo quanto riferito da SporBild, il Bayern Monaco sarebbe intenzionato a puntare forte su Florian Wirtz. Il quotidiano tedesco parla infatti di un possibile assalto durante la prossima finestra di calciomercato estivo.

Per il Bayern l’attaccante e talento del Bayer Leverkusen è un sogno che dura già da due anni, quando nel 2022 i bavaresi hanno cercato di portare il talento tedesco in maglia biancorossa. Il contratto del calciatore scadrà nel 2027, dunque si attende quello che sarà un vero e proprio assalto da parte del Bayern.