Calcio in lutto, addio al direttore sportivo | Match di campionato rinviato
Un terribile lutto ha colpito, nelle ultime ore, il calcio italiano: addio al noto direttore sportivo, gara rinviata
Una di quelle notizie che mai nessuno vorrebbe dare e che, inevitabilmente, ha spiazzato il mondo dello sport. In particolar modo quello del calciato italiano che, purtroppo, perde una delle sue figure più importanti.
Il noto direttore sportivo è passato a miglior vita dopo che nella giornata di martedì 17 settembre era stato colto da un malore. Sin dal primo momento le sue condizioni erano apparse immediatamente gravi.
L’uomo ha lottato in questi due giorni, ma il destino è stato sin troppo beffardo nei suoi confronti, allontanandolo per sempre da tutte le persone che gli volevano bene. Un vero e proprio shock per il suo attuale club e per tutte le squadre del campionato.
La società di appartenenza, dopo aver appreso la drammatica notizia, non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di rinviare il match di campionato a data da destinarsi in segno di rispetto.
Lutto nel calcio, addio al ds del Novara Christian Argurio, colto da malore
Nelle prime ore del mattino di giovedì 19 settembre il Novara calcio ha diramato un comunicato terribile che ha sconvolto il calcio italiano: il direttore sportivo del club, Christian Argurio, è venuto a mancare a causa di un infarto che lo aveva colpito due giorni prima. Il suo cuore ha smesso di battere nell’ospedale ‘Maggiore‘ di Novara, dove era stato ricoverato sin da subito in gravi condizioni.
Nel corso della sua carriera è stato uno stimato ds. Ha ricoperto questo ruolo nella sua Messina, nato e cresciuto a pochi passi dall’impianto sportivo “Celeste“. Prima da capo ufficio stampa e poi da team manager ha contribuito alla scalata della squadra siciliana fino alla massima serie italiana negli anni 2000. Il suo cuore ha smesso di battere, per sempre, all’età di 52 anni.
Lutto nel calcio, morto Christian Argurio: gara del Novara rinviata
La partita Pro Patria-Novara, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie C, si sarebbe dovuta disputare nella serata di venerdì 20 settembre.
Il Novara FC piange Christian Argurio
Con un dolore straziante, Novara Football Club comunica la scomparsa del direttore sportivo Christian Argurio. Dopo il malore occorso nella giornata di martedì, si è spento oggi presso l’Ospedale Maggiore di Novara. pic.twitter.com/FZYvA5MQHU
— Novara FC (@novarafootball) September 19, 2024
Uno shock enorme per il calciatore e l’intero club piemontese che ha chiesto, ed ottenuto, alla Lega Pro di rinviare la partita. La partita sarà recuperata il prossimo martedì 1 ottobre alle ore 18:30.