Piove sul bagnato in casa giallorossa. Senza loro due sarà sicuramente più complicato raggiungere gli obiettivi stagionali.
Il percorso di una squadra può rivelarsi talvolta ricco di ostacoli ma è soltanto grazie a una ferrea volontà e a un intento comune che si possono raggiungere in ogni caso grandi risultati. Questo brusco doppio stop farà riflettere ancora una volta la società ma darà ancora maggiore carica al resto della squadra, determinato a dare il meglio in vista dei prossimi impegni.
La situazione in casa giallorossa non è facile, con l’esonero di De Rossi che ha di fatto provocato una rottura tra società e tifosi. Solo attraverso grandi risultati la piazza potrà decidere la scelta di proseguire con Ivan Juric. È anche vero però che i risultati non erano sicuramente dalla parte dell’ex centrocampista.
Serve una ripartenza feroce, che possa andare oltre le voci, spazzando via dubbi e dimostrando prima di tutto a se stessi che alcuni valori fondamentali sono rimasti intatti. Solo così si potranno archiviare le delusioni patite nelle ultime ore, con uno scenario che in pochi avrebbero pensato di vivere.
Ma questo è il calcio, a volte dà e altre toglie. La Roma resta e la dirigenza ora dovrà anche capire come sopperire alle due mancanze sopra evidenziate.
Oltre il danno la beffa, proprio così. Come riportato da TMW infatti la formazione giallorossa femminile deve accettare la rottura del legamento crociato della portiere classe 2001 Olivie Lukasova e della difenditrice classe 2000 Oihane Valdezate.
Un brutto e sfortunato evento che ormai tutti ricorderanno come d’intralcio verso i sogni di gloria ma non è detto. La squadra campione d’Italia in carica ha tutti i mezzi per far fronte anche a questo tipo di emergenza.
Per le due giocatrici la stagione è finita ancora prima di entrare nel vivo del calendario. Ora la società dovrà capire se sondare il mercato delle svincolate o se dare fiducia a chi è già in rosa.
Alle spalle della portiere c’è solo la giovane Merolla. Un rischio o una grande chance individuale? Intanto sul profilo Instagram della squadra è apparsa la foto di squadra con le calciatrici che mostrano le maglie delle due compagne infortunate. Un doppio stimolo in più per dare tutto e renderle orgogliose.