La rivelazione dell’ex giocatore infiamma la serata. Il simbolo giallorosso smontato da quelle parole in diretta.
Come le figurine quando si collezionavano o si scambiavano con i compagni di classe a scuola. I grandi calciatori del passato a volte ritornano, anche semplicemente per alimentare la nostalgia e confermarci che quel calcio non esiste più. Capita a volte di ritrovarsi nel bel mezzo di paragoni ingombranti.
Il mestiere dell’opinionista sportivo non è poi così semplice come possa sembrare. Basta una parola non detta o un nome sganciato nel momento sbagliato e il gioco è fatto. Tutti improvvisamente scendono dal carro per fartela pagare. In fondo era soltanto un’opinione.
Bisogna poi analizzare chi abbia pronunciato quel nome, ricordando magari la carriera e il peso che ha avuto nel panorama calcistico nazionale. Il nome in questione è di quelli che faranno sempre discutere. Quando poi parla Supermario tutti si chiedono il perché e pensano al collega Antonio Cassano. Forse quella sregolatezza che abbiamo ammirato in campo in un certo senso non se n’è mai andata del tutto.
L’ultima rivelazione potrà far arrabbiare molti, soprattutto i più grandi fan dell’ex capitano giallorosso ma restano considerazioni di carattere personale. Ognuno di noi sa chi gli ha fatto battere il cuore per la prima volta e non deve assolutamente vergognarsene.
Sarà stato quell’episodio in particolare che li ha visti in campo come avversari e dunque come nemici. Oppure stiamo parlando di un semplice giudizio sul calciatore da un punto di vista tecnico? Fatto sta che la rivelazione è davvero clamorosa.
Mario Balotelli non vota per l’ex capitano giallorosso. Ecco le sue parole, intervenuto in diretta alla trasmissione Vox to box condotta da Damiano Er Faina su Twitch. Un paragone scomodo, a volte difficile da sostenere ma che fa capire l’amore di Balo per l’ex calciatore.
Ecco cosa pensa Supermario di Francesco Totti: “Lo amo come giocatore. Il calcione? Gli avevo mandato un messaggio, ci abbiamo riso sopra”. Poi però ecco la considerazione finale sul giocatore in valore assoluto.
Ecco infine il paragone atteso dagli ascoltatori. “Chi scelgo tra lui ed Eto’o? Prendo il secondo, non è difficile: era una roba imbarazzante. L’ho visto tutti i giorni, non posso dire Totti”. Il camerunese aveva davvero impressionato Balotelli e a differenza di Totti in carriera è riuscito nell’impresa di vincere tantissimi trofei.