News

Tegola per il Real Madrid: brutto infortunio per l’attaccante | Ancelotti lo perde per 3 mesi

Carlo Ancelotti (LaPresse) – Faziosi.it

Non ci sono buone notizie per Carlo Ancelotti: ancora un brutto infortunio per l’attaccante del Real Madrid. Lontano dal campo per 3 mesi.

Non c’è pace per l’allenatore del Real Madrid. Carlo Ancelotti, alla guida delle Merengues dal 2021, deve far fronte a delle difficoltà che metterebbero alla prova anche un allenatore esperto e vincente come lui.

L’inizio della nuova stagione è senza dubbio positivo, ma non esaltante. Con “solo” tre vittorie nelle prime cinque partite della Liga 2024-25, infatti, il Real Madrid si trova in seconda posizione ad un distacco già interessante di 4 punti dalla capolista Barcellona. I due pareggi inaspettati contro Maiorca e Las Palmas, infatti, hanno frenato leggermente gli entusiasmi, anche se la stagione è ancora lunga.

Ma oltre ai risultati non al top dei campioni d’Europa si aggiunge una nuova cattiva notizia per il mister della squadra spagnola. Ancelotti dovrà infatti fare a meno del suo attaccante a seguito di un terribile infortunio che lo terrà lontano dal campo per circa 3 mesi. Ecco di chi si tratta.

Infortunio per l’attaccante

Carlo Ancelotti dovrà fare a meno per molto tempo di Brahim Diaz. L’attaccante marocchino, ex Milan e fondamentale nella scorsa stagione, è stato vittima di un terribile infortunio. L’episodio è avvenuto durante la partita contro la Real Sociedad e, fin da subito, la sensazione del calciatore e degli addetti ai lavori è stata pessima.

Il calciatore infatti è stato vittima di un infortunio all’adduttore destro, che lo terrà fuori dal campo di gioco per molto tempo. Durante la sfida contro la Real Sociedad, infatti, il calciatore ha iniziato ad avvertire il fastidio al muscolo della gamba, provando comunque a stringere i denti e resistere. Ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca.

Brahim Diaz (Instagram) – Faziosi.it

3 mesi di stop

Fin da subito si è pensato che l’infortunio dovesse essere serio. E alla fine è arrivata la conferma: Brahim Diaz dovrà restare fuori dal campo di gioco per circa 3 mesi. Uno stop che costringerà il giovane attaccante marocchino ai box per parecchio tempo.

Ancelotti dovrà quindi fare a meno di un suo pupillo, il quale potrebbe tornare a giocare non prima dell’arrivo del mese di dicembre. L’allenatore italiano dovrà quindi affrontare gli impegni di campionato e di Champions senza uno dei suoi migliori uomini.