Tegola Roma, De Rossi in crisi | Infortunio gravissimo per l’uomo chiave, torna a Natale
Tegola per la Roma e per il tecnico De Rossi, i giallorossi perdono il loro uomo chiave: infortunio gravissimo per lui
Niente da fare per la Roma che, al ‘Ferraris’ di Genova, è costretta a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria di questa stagione. I giallorossi, infatti, erano ad un passo dal successo ma un gol di De Winter negli ultimi secondi di recupero ha rovinato i piani dei giallorossi.
Non una partita da ricordare per i ragazzi di De Rossi. Soprattutto per lo stesso tecnico che, pochi attimi prima del pareggio del Genoa, aveva rimediato una espulsione per reiterate proteste nei confronti del direttore di gara.
Finita qui? Neanche per sogno, purtroppo per i giallorossi. Subito dopo la gara, infatti, l’attenzione si è spostata sull’infortunio che ha visto vittima uno dei calciatori chiave nello schema di gioco del mister nativo di Ostia.
Tanto è vero che, secondo quanto riportato dalle ultime novità, pare che il giocatore rientrerà (a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto) verso Natale. Segno del fatto che il suo infortunio è più serio del previsto.
Roma in ansia per Saelemaekers, sospetta frattura: rischia un lungo stop
Arrivato nelle ultime ore del mercato estivo Alexis Saelemaekers sembrava essersi, sin da subito, ambientato negli schemi di gioco di mister De Rossi. Peccato, però, che dopo soltanto due apparizioni con la maglia giallorossa il fantasista belga debba necessariamente alzare “bandiera bianca“. Il giocatore, poco dopo l’inizio del secondo tempo, ha dovuto chiedere necessariamente il cambio.
Il tutto avvenuto dopo un contrasto di gioco con un avversario. Sin dal primo momento si ipotizzava che il problema fosse alla caviglia. Dopo il rientro nella Capitale l’atleta è stato portato al “Campus Biomedico” per effettuare i primi esami strumentali. Se subito dopo la partita si parlava di distorsione alla caviglia, successivamente si è affrontato un altro tema: quello riguardante una sospetta frattura.
Saelemaekers, sospetta frattura: rischia due mesi di stop
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Messaggero” resta da capire se il giocatore verrà operato con un intervento chirurgico o se basterà una semplice terapia conservativa.
Stop che, in ogni caso, sarà valutato dopo gli esami. Il rischio è che possa stare fermo per i prossimi due mesi. Una tegola per De Rossi che ora dovrà rivoluzionare la rosa senza l’utilizzo del jolly arrivato dal Milan questa estate.