Altro che Lukaku e Kvara | Il Napoli ha un nuovo eroe: la vittoria a Cagliari è tutto merito suo
Altro che Lukaku o Kvaratskhelia, il Napoli ha il suo nuovo eroe: se la vittoria è arrivata a Cagliari è tutta merito suo
Terza vittoria consecutiva per il Napoli di Antonio Conte che dimentica, ufficialmente, il passo falso all’esordio in campionato contro l’Hellas Verona. Una prova di coraggio, di sofferenza ma soprattutto di qualità quella fornita dai partenopei in terra sarda.
Troppo Napoli per il Cagliari di Nicola che, fino a poco prima dell’ora di gioco, aveva preoccupato in più di una occasione la retroguardia difensiva azzurra. Poi i singoli e la loro qualità hanno fatto, sin da subito, la differenza.
Mattatori dell’incontro i due giocatori inquadrati in foto: Romelu Lukaku e Khivcha Kvaratskhelia. Anche se guai a pensare che i due attaccanti siano stati i migliori in campo.
Per i tifosi, che hanno dato il loro parere sui social network, la nomina di “migliore in campo” è andata ad un altro calciatore. Lo stesso che, nell’ultimo periodo, è stato molto spesso bersagliato dalle critiche per via di alcune sue prestazioni per nulla all’altezza della situazione.
Cagliari-Napoli, per i tifosi non ci sono dubbi: il migliore in campo è Meret
Alex Meret è stato il protagonista assoluto della vittoria ottenuta dalla sua squadra in trasferta. Il risultato dice 0-4 per gli azzurri, ma l’estremo difensore friulano ha salvato, in più di una occasione, il risultato e soprattutto i suoi. Autore di almeno tre parate decisive, soprattutto a distanza ravvicinata, che hanno consentito ai suoi di andare (almeno per la giornata di domenica) al primo posto solitario in classifica.
Alla fine il premio di “uomo del match” se lo è aggiudicato il centravanti belga. Anche se, allo stesso tempo, proprio l’ex Chelsea ha voluto condividere questo premio proprio con il suo portiere. Lo ha fatto ai microfoni di ‘Sky Sport‘ in cui ha voluto elogiare la prestazione di Meret con parole da vero leader.
Napoli, Lukaku elogia Meret: “Alex ci ha salvato. Da qui tutte finali”
Prima il Parma e poi il Cagliari. Se sono arrivate le ultime due vittorie in campionato gli azzurri lo devono proprio al loro portiere. Lo sa bene anche Lukaku che ha parlato in questo modo: “Alex ci ha salvato a Parma ed ora a Cagliari. E’ importante per la squadra avere un portiere con queste qualità“.
Poi ha continuato dicendo: “Noi attaccanti dobbiamo solamente pensare di buttarla dentro come abbiamo fatto oggi (domenica,ndr). Quello che conta sono le vittorie. Da questo momento tutte le partite che affronteremo saranno delle finali. Ora pensiamo alla prossima battaglia“.