Calciomercato

La Roma ‘inguaia’ la Lazio | Duro colpo per Baroni: i tifosi non se l’aspettavano proprio

Giocatori di Lazio e Roma (LaPresse) – Faziosi.it

Ancora difficoltà per i Biancocelesti, questa volta a causa della Roma. Ecco perché per Baroni è un duro colpo.

Non si fermano le notizie di calciomercato di Serie A. Nonostante la finestra estiva del 2024 sia finita già da alcuni giorni, continuano le indiscrezioni e le “soffiate” riguardo potenziali trasferimenti e trattative mancate.

Una delle protagoniste della scorsa sessione di mercato, infatti, è stata proprio la Lazio di Claudio Lotito. Il presidente biancoceleste ha infatti dovuto affrontare la questione relativa alle partenze di gran parte del suo reparto offensivo, con Immobile, Felipe Anderson e Luis Alberto in uscita.

Il patron romano ha risposto con nuovi acquisti, tesserando giocatori come Dia, Tchaouna e Noslin. Tuttavia, adesso la Lazio sembra essere inguaiata…a causa della Roma. Ecco che cosa sta succedendo e perché le vicende giallorosse potrebbero essere un duro colpo per mister Baroni.

Nulla da fare per Zalewski

Non sembra poter portare a nulla di buono la trattativa tra la Roma e il Galatasaray per Nicola Zalewsi. Il terzino giallorosso è in uscita e dovrebbe andare via da Roma approfittando del fatto che in Turchia il calciomercato è ancora aperto. Da settimane infatti i dirigenti della Roma stanno parlando con gli uomini di mercato del Galatasaray, ma proprio in queste ore la trattativa sembra essere sfumata.

L’ala 22enne è stata più volte accostata al club turco, ma proprio in queste ore i rapporti tra le due società sembrano essersi incrinati, tanto da far tramontare l’ipotesi di un trasferimento. Una trattativa il cui esito potrebbe avere ripercussioni interessanti anche per la Lazio. Il Galatasaray, infatti, potrebbe provare a strappare a mister Baroni Luca Pellegrini.

Luca Pellegrini (LaPresse) – Faziosi.it

Idea Pellegrini per il Galatasaray

Con il tramonto dell’ipotesi Zalewsi, il Galatasaray potrebbe spingere forte per portare Luca Pellegrini in Turchia. Il terzino biancoceleste è ancora un giocatore della Juventus, in prestito però alla Lazio. Lotito dovrà quindi riscattarlo entro la prossima estate per una cifra attorno ai 4 milioni di euro, ma proprio in queste ore la situazione potrebbe cambiare.

Sia Lotito che Fabiani non considerano incedibile il classe ’99, anche se un uomo importante per Marco Baroni. Se dovesse arrivare un’offerta ufficiale, infatti, la Lazio potrebbe pensare di cedere al Galatasaray l’obbligo di riscatto da esercitare il prossimo anno, in modo da risparmiare circa 4 milioni di euro da dare al club torinese.