“Fuori da ogni progetto di De Rossi”, scoppia la bomba a Roma: con questa scelta il mister giallorosso rischia tutto
Un calciomercato estivo molto importante quello che ha visto protagonista la Roma. Non solo dal punto di vista delle entrate (con gli ultimi colpi in arrivo dalla lista degli svincolati), ma soprattutto quello in uscita dove i giallorossi hanno piazzato un bel po’ di esuberi.
Calciatori che non facevano più parte del progetto tecnico di De Rossi e che avrebbero dovuto fare le valigie per andare a giocare altrove. Insomma, con il mister di Ostia il campo lo avrebbero visto con il binocolo oppure con il contagocce.
Tra i calciatori che hanno fatto la loro scelta di andare via sono arrivate delle dichiarazioni che hanno provocato un vero e proprio terremoto nella Capitale. Tanto è vero che la preoccupazione da parte dei tifosi è tantissima.
La loro paura è che l’atleta possa rivelarsi un elemento fondamentale in un altro club e non più nel team giallorosso. Anche perché si sono già verificati un po’ di casi in merito: Riccardo Calafiori e Davide Frattesi per fare qualche esempio.
Edoardo Bove è rientrato dagli impegni dell’Under 21 azzurra in cui è stato protagonista nelle vittorie contro San Marino e Norvegia per la qualificazione ottenuta ai prossimi Europei di categoria. Ora è ritornato più carico dopo questi incontri e darà tutto se stesso per la Fiorentina. Con i Viola ha già fatto il suo esordio casalingo nel match pareggiato contro il Monza.
Il suo obiettivo è quello di risultare importante per il centrocampo dei gigliati. Cosa che mai avrebbe potuto fare nella Capitale visto che gli era stato detto, sia da dirigenza che dall’allenatore, che non faceva parte del progetto tecnico del mister. Un duro colpo per lui che ha fatto tutte le trafila delle giovanili dei giallorossi fino ad arrivare in prima squadra grazie a Mourinho che lo fece esordire tra i grandi.
Nelle ultime ore è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa come nuovo calciatore della Fiorentina, nonostante il suo debutto lo abbia già fatto prima della sosta per le nazionali. Edoardo Bove si è presentato carico dinanzi ai giornalisti al ‘Viola Park’ ed ha promesso ai suoi nuovi tifosi di fare di tutto per diventare un protagonista per la loro squadra del cuore.
“Ho scelto la Fiorentina per il progetto. Qui posso fare uno step in più. E’ il miglior posto per poter crescere. Ho scelto io di andare via dalla Roma visto che mi avevano detto che non avrei avuto spazio questa stagione. Ero fuori dal progetto. Per un calciatore, la cosa più importante, è essere protagonista e qui posso esserlo“.