Altro grave lutto nel mondo del calcio | L’ex Serie A è morto a soli 39 anni: lacrime a fiumi
Un gravissimo lutto ha colpito, nelle ultime ore, la Serie A: il cuore dell’ex atleta ha smesso di battere all’età di 39 anni
Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare. Soprattutto se riguarda il mondo del calcio ed, in particolar modo, la Serie A. Un terribile lutto ha scosso lo sport con la scomparsa dell’ex calciatore.
Il suo cuore, come riportato in precedenza, ha smesso di battere all’età di 39 anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi pare che l’ex atleta stesse combattendo da tempo contro un male incurabile.
Si tratta del linfoma di “non-Hodgkin” che gli era stato diagnosticato nel 2021, ovvero quando era ancora in piena attività come calciatore. Come annunciato da più fonti le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni, fino a quando non è passato a miglior vita.
La notizia della sua morte, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della rete. Sconvolti i tifosi delle squadre in cui il 39enne ha militato. Non sono state ancora rese note informazioni per quanto riguarda i suoi funerali.
Lutto in Serie A, morto l’ex Palermo Bamba: aveva 39 anni
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Sol Bamba. In Italia aveva militato, per mezza stagione, con la maglia del Palermo nella stagione 2013-14. Con i rosanero è sceso in campo solamente in una occasione, nel corso del pirotecnico pareggio dell’allora ‘San Paolo’ di Napoli contro gli azzurri di Rafa Benitez: il match finì 3-3 con l’ivoriano che disputò tutti i 90 minuti procurandosi anche un cartellino giallo.
Poi panchina ed una serie di problemi fisici lo hanno tenuto fuori dal terreno di gioco prima della cessione, a titolo definitivo, al Leeds United. Cresciuto calcisticamente nel PSG (dove esordì anche in prima squadra), ha vestito anche le maglie di: Dunfermline, Hibernian, Leicester, Trabzonspor, Leeds, Cardiff e Middlesbrough. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo iniziò la carriera di allenatore: prima da vice nel Cardiff e poi da tecnico con i turchi dell’Adanaspor.
Calcio in lutto, addio a Sol Bamba
Anche il Palermo ha voluto ricordarlo con un lungo e commovente messaggio. Bamba, in passato, aveva sconfitto il cancro. Questo gli aveva permesso di ritornare a giocare a calcio. Nella serata di venerdì 30 agosto si era sentito male dopo aver diretto l’allenamento dei suoi. Il tutto è avvenuto prima del match di campionato contro il Manisa.
Subito il trasferimento in ospedale dove le sue condizioni, sin dal primo momento, erano apparse molto gravi. Proprio nel nosocomio turco ha perso la sua battaglia con la vita. Nel corso della sua carriera ha rappresentato il suo paese, la Costa d’Avorio, in 46 occasioni realizzando anche 2 reti.