Roma, altro che Dybala e Soulé | Messaggio chiaro per De Rossi: ‘Mister fammi giocare’
Il giovane calciatore sembra avere le idee chiare. Altro che Dybala e Soulé, ecco chi vuole convincere De Rossi a lasciarlo giocare.
La stagione della Roma si è aperta in modo non troppo entusiasmante. Gli uomini di De Rossi hanno infatti raccolto solo due punti in tre partite, grazie ad un doppio pareggio con Juve e Cagliari e ad una sonora sconfitta contro l’Empoli.
I Giallorossi dovranno quindi sfruttare la pausa prevista per le Nazionali per recuperare energie e tornare in campo più convinti che mai, in modo da ottenere la prima vittoria stagionale. Tre punti importanti che l’ambiente giallorosso vuole a tutti i costi e che crea stimolo soprattutto tra i giocatori.
Ma mentre cresce l’attesa per vedere i risultati raggiunti dai giocatori più in vista della squadra, c’è chi scalpita per poter ottenere finalmente una maglia da titolare. Altro che Dybala e Soulè: ecco chi vuole convincere De Rossi a lasciarlo giocare a tutti i costi.
Buona prestazione in Nazionale
Qual è il miglior modo per mandare un messaggio al proprio allenatore se non con una buona prestazione in campo? Lo sa bene Tommaso Baldanzi, centrocampista giallorosso che durante l’ultima partita della Nazionale Under 21 contro la Norvegia ha messo a segno una splendida tripletta.
Il calciatore ex Empoli è stato infatti acquistato lo scorso anno dalla Roma, sebbene sia stato utilizzato pochissimo da mister De Rossi. Tuttavia, il 21enne toscano è più che deciso a conquistare l’attenzione del mister e, magari, far salire la propria posizione tra le preferenze dell’ex capitano giallorosso. Durante la partita contro la Norvegia il centrocampista è apparso in grande forma, diventando fin da subito protagonista del match. Una prestazione che non passerà di certo inosservata sotto gli occhi di mister De Rossi.
In campo contro il Genoa?
Il prossimo impegno della Roma sarà fondamentale per dare una nuova svolta alla stagione, anche se appena iniziata. In casa giallorossa si cerca infatti la prima vittoria stagionale e contro il Genoa di Gilardino potrebbe esserci già la prima occasione.
Ecco quindi che mister De Rossi potrebbe far tesoro di quanto visto durante la pausa Nazionali e valutare di poter dare una possibilità anche a Tommaso Baldanzi. Il 21enne è particolarmente duttile e potrebbe inserirsi facilmente nel 3-4-2-1 del tecnico giallorosso.