Addio Napoli, bocciatura totale di Conte | Pronto ad andare via ‘gratis’
Addio al Napoli, arriva la bocciatura di Conte per il calciatore che può lasciare gli azzurri gratis la prossima stagione
Impegno molto complicato quello che vedrà come protagonista il Napoli di Conte, alla ricerca del terzo successo consecutivo in campionato, sull’insidioso campo del Cagliari di Nicola e dell’ex Gaetano.
Dopo il ritorno di tutti i nazionali, impegnati nelle gare di Nations League e qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo, il mister salentino ha effettuato pochi allenamenti in quel di Castelvolturno prima della partenza per la terra sarda.
Nel frattempo, però, si ritorna a parlare di calciomercato. Nonostante sia concluso (con tanto di appuntamento nel mese di gennaio), ci si sofferma sui possibili calciatori pronti ad andare via dalla società azzurra. Non verranno ceduti, ma andranno via gratis.
In particolar modo uno di loro che sembra proprio non rientrare nel progetto tecnico del suo allenatore. Utilizzato solamente in un occasione (per via dell’infortunio di un titolare) non ha più visto il campo. Il rischio che non lo veda per il resto della stagione è molto alto.
Napoli, Conte ha le idee chiare: Juan Jesus non rientra nel suo progetto
Solamente una presenza in stagione, a dir poco disastrosa, nella catastrofe di Verona contro l’Hellas per Juan Jesus. Il difensore italo-brasiliano è stato al centro di numerose critiche per via della sua prestazione da dimenticare contro gli scaligeri alla prima di campionato. Utilizzato solo per via dell’infortunio “last minute” che ha visto come protagonista Alessandro Buongiorno.
Successivamente l’ex Torino si è ripreso il posto da titolare (anche in nazionale) e non lo ha più lasciato. Per Juan Jesus il suo futuro a Napoli è decisamente molto lontano. Il club ha fatto di tutto per cederlo questa estate, ma offerte concrete non sono arrivate. La cosa certa è che il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Così come il fatto che non verrà rinnovato.
Juan Jesus, ultima stagione con il Napoli: poi sarà addio gratis
Per chi non lo sapesse, però, nel contratto del calciatore è prevista una clausola di rinnovo. Vale a dire una opzione per prolungare di un altro anno. Segno del fatto che questa stagione sarà importante per capire quale sarà il suo futuro. Un futuro che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, lo vedrà decisamente molto lontano dal capoluogo campano.
La cosa certa è che Conte non lo ritiene all’altezza del suo progetto. Tanto è vero che lo ha inserito nella lista dei possibili partenti per la sessione estiva del mercato. Dopo quattro anni dal suo arrivo (dopo essersi svincolato dalla Roma), la sua avventura partenopea potrebbe giungere al termine. Lui, però, da professionista cercherà di farsi trovare pronto nel caso in cui Conte abbia bisogno di lui.