Scatta l’allarme al Real Madrid: Mbappé rischia di dover andare via | L’annuncio preoccupa Ancelotti
Scatta l’allarme in casa Real Madrid, Mbappé già pronto a fare le valigie? L’ultimo annuncio preoccupa mister Ancelotti
Il trasferimento al Real Madrid lo sognava sin da quando era bambino. Lo dimostrano le foto scattate all’interno della sua cameretta circondato da poster del suo idolo, Cristiano Ronaldo. Alla fine il sogno è diventato realtà.
Tutto questo, però, potrebbe anche svanire. Almeno secondo quanto rivelato dalle ultime dichiarazioni da parte di una vecchia conoscenza del calcio che ha espresso un suo parere su Kylian Mbappé.
L’impatto dell’attaccante francese, nella nuova realtà dei ‘Blancos’, non è stata così devastante come in molti si aspettavano. I gol sono arrivati, anche decisivi come nella finale della Supercoppa Europea contro l’Atalanta. Mentre in campionato è giunta la prima doppietta (ai danni del Real Betis), ma solo prima della sosta per le nazionali.
Un bottino di 3 reti in 5 partite. Una buona media per qualsiasi tipo di attaccante, ma non per Mbappé che ai tempi del PSG era abituato ad altri numeri. Per una persona in particolare, però, questi dati non sono del tutto soddisfacenti. Ed il motivo è stato sin da subito rivelato.
Mbappé, per Lizarazu non ci sono dubbi: “Non è un vero leader”
Bixente Lizarazu non ha bisogno di alcun tipo di presentazione visto che, con la Francia, ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Dal Mondiale fino all’Europeo, passando per le soddisfazioni avute con i club in cui ha militato (tra questi Bordeaux, Atheltic Bilbao e Bayern Monaco). L’ex terzino sinistro ha voluto esprimere il proprio parere sul classe ’98. Anche se il giudizio non è affatto dei migliori.
Soprattutto nelle ultime prestazioni dei transalpini in Nations League, una sconfitta ed una vittoria per i ‘Blues’, ma con un Mbappé a secco. Un qualcosa che fa inevitabilmente notizia. Soprattutto dopo le sue parole rilasciate in conferenza stampa: “Mi hanno messo in imbarazzo, non sono state dichiarazioni da vero leader“. Fino ad arrivare alle prestazioni in campo.
Lizarazu critica Mbappé: “Non fa più paura come in passato”
Le difese avversarie, quando incontravano Mbappé, erano terrorizzate all’idea di essere trafitte dalle sue giocate. Adesso, però, per Lizarazu questa situazione è cambiata. Le squadre non hanno più paura visto che, a quanto pare, hanno imparato a conoscerlo e sanno come affrontarlo.
Su questo l’ex calciatore è stato molto chiaro: “Noi vogliamo rivedere la sua versione migliore, quella del Mondiale nel 2022. Oggi non è più esplosivo e decisivo come allora. Resta comunque un ottimo giocatore, ma non fa più paura come in passato“.