L’ex calciatore biancoceleste manda un messaggio ai suoi vecchi tifosi. Semplice suggestione o possibile ritorno di fiamma?
Tra il dire e il fare c’è di mezzo il calciomercato. Trattative impossibili, intuizioni e accordi saltati per una manciata di dettagli mancanti. La posizione del calciatore svincolato non è mai facile perché significa attesa e grandi aspettative che possono consumarsi da un momento all’altro.
Una telefonata che arriva o un lungo silenzio. Poi l’inizio della stagione ufficiale che sa di campanello d’allarme. Non è ancora detta l’ultima parola ma sembra a questo punto difficile vedere Antonio Candreva indossare la maglia di una big del nostro campionato.
Una speranza nel cuore in fondo non muore mai e allora ecco quel segnale che i tifosi possono accogliere con grande sensibilità e un pizzico di sano romanticismo. In fondo in quelle 192 presenze totali con la maglia della “sua” Lazio c’è il racconto di un giocatore moderno che a quasi 38 anni vuole divertirsi ancora. Chi gli darà questa chance?
Con la maglia della Salernitana il suo ruolo ha oscillato tra quello di veterano e quello di sorpresa. I colpi ci sono ancora e perché no magari un’ultima piazza da accendere. Un po’ come quando prende la mira e prova la conclusione da lontano. In alcuni casi la palla ha gonfiato la rete.
Se lo stanno chiedendo in tanti. Il giocatore si sente ancora in forma e paradossalmente dal punto di vista atletico conosce bene il suo corpo. Una nuova sfida lo attende all’orizzonte?
Tra suggestioni di mercato e notizie vere e proprie, il legame tra Candreva e la Lazio è indissolubile, come testimoniato anche sui social dallo stesso giocatore. L’ultimo post non lascia spazio a grandi interpretazioni, rimarcando quanto di bello e spontaneo c’è stato tra il centrocampista e la squadra della Capitale.
L’ex calciatore biancoceleste ha postato su Instagram una storia che non ha bisogno di ulteriori commenti. Un bambino di spalle indossa proprio la sua maglia con il celebre numero 87. Un po’ di malinconia?
Un messaggio per l’ex presidente Lotito? Il calciatore sarebbe più che felice di un grande ritorno. Nel frattempo continuerà ad allenarsi in attesa di una chiamata. A volte il calcio sa sorprendere proprio quando tutte le speranze sembrano essere esaurite.