Il presidente biancoceleste è lapidario sul giocatore. “Lui non serve” ecco chi è il calciatore fatto fuori all’improvviso.
Il campionato di Serie A 2024-2025 è iniziato ormai da alcune giornate e, sebbene sia ancora molto presto disegnare quelle che potrebbero essere le prospettive per le squadre italiane, è possibile fare un sunto delle prestazioni dimostrate dai vari club.
Se l’Inter sembra ancora la squadra da battere – con una Juventus motivatissima, ma che deve ancora dimostrare di essere riuscita a chiudere con il passato e ad aver fatto il salto di qualità – c’è tanta attenzione anche per altre squadre che potrebbero sorprendere. La Lazio è sicuramente una di queste, in quanto dovrà affrontare la sfida della rifondazione dopo le partenze importanti di Luis Alberto, Felipe Anderson e Ciro Immobile.
I Biancocelesti sono partiti piuttosto bene, nonostante qualche inciampo, ma l’approccio visto nelle scorse partite dimostra quanto gli uomini di Baroni vogliano fare bene. Tuttavia, il presidente Lotito ha deciso di non puntare su un calciatore che in molti volevano per poter far ripartire una nuova Lazio. Ecco chi è l’attaccante che Lotito ha fatto fuori.
È stata un’estate davvero molto movimentata per il presidente Claudio Lotito. Il numero uno della Lazio ha dovuto fare i conti con delle partenze di primo livello, come quelle di Immobile, Felipe Anderson e Luis Alberto.
In una sola finestra di mercato i biancocelesti hanno perso l’intero reparto offensivo, tanto da costringere la dirigenza ad intervenire pesantemente. Ma nonostante questo il presidente Lotito ha deciso di non puntare su un calciatore che in molti a Roma volevano: Michael Folorunsho. Il centrocampista veniva infatti da una buona stagione con il Verona, conquistando anche la convocazione in Nazionale, ma alla fine non ha convinto il numero uno della Lazio.
Dopo la cessione di Danilo Cataldi da parte della Lazio, in molti pensavano che la prossima mossa della dirigenza romana sarebbe stata quella di chiudere per Folorunsho. Tuttavia, il centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Lazio – e di proprietà del Napoli – non è stato acquistato.
Nonostante la trattativa, alla fine il trasferimento non è andato a buon fine. A parlare della sua scelta è stato lo stesso Lotito che, intervistato da Il Messaggero, ha parlato dell’operazione Folorunsho più come un affare “a furor di popolo” che una trattativa concreta. Il numero 1 biancoceleste ha infatti affermato che “non si può comprare così a sproposito”, giustificando così la sua scelta.