Bernardeschi torna in Serie A: affare concluso per gennaio | Ecco la sua prossima squadra
Il calciatore italiano prende in mano il suo destino. Il ritorno in Serie A si avvicina sempre di più. I dettagli della trattativa.
A volte ritornano. Il nome di Federico Bernardeschi è uno di quelli che periodicamente ritorna nella lista del calciomercato. L’esperienza a Toronto sembra essere già giunta al termine e le voci su un possibile rientro in Europa si rincorrono. Cosa c’è dietro questa possibile traccia?
In vista del mercato di gennaio le prime mosse sono già state impostate. Una trattativa può essere impostata mesi prima dell’apertura ufficiale della finestra invernale, preparando carte e accordi tra il futuro club e il calciatore che ha vestito in passato le maglie di Fiorentina e Juventus.
Gli esperti di mercato hanno già seguito le tracce e la destinazione più probabile del giocatore riguarda proprio la Serie A. Un campionato dove Bernardeschi potrebbe ancora trovare spazio come jolly, pronto a subentrare ai titolari portando in campo esperienza ed imprevedibilità.
Intanto sui social spunta una foto che vale più di mille parole e spiega il momento che sta attraversando il calciatore. Dal punto di vista professionale è arrivato il momento della svolta. Da questo momento in poi ogni dettaglio che uscirà sul web o sui giornali non farà altro che aiutare a chiudere il cerchio.
Affare fatto
La prima stretta di mano è già arrivata e non riguarda ancora il dirigente di un club italiano. Come riportato dall’agente Roberto Calenda (lo stesso di Osimhen), Bernardeschi ora farà parte del Team RC.
🇮🇹 #TeamRC è lieto di accogliere in squadra Federico Bernardeschi, talento puro, tre volte campione d’Italia, campione d’Europa con la nazionale italiana e ora numero 10 del Toronto FC. Federico è stato selezionato come membro del 2024 MLS All-Star Game. Benvenuto e buona fortuna… pic.twitter.com/g50C5R2tti
— Roberto Calenda (@RobertoCalenda) September 10, 2024
Una scelta che dovrebbe rappresentare il primo passo di riavvicinamento a un calcio che il calciatore conosce molto bene. Ecco quali potrebbero essere i prossimi sviluppi.
Un jolly per lo scudetto
A 30 anni c’è ancora tutto il tempo per regalarsi altre soddisfazioni. Se il rientro in bianconero sembra azzardato e complicato, attenzione alla pista che porta al Napoli di Antonio Conte.
Una volta terminato il girone d’andata gli azzurri capiranno a che punto sono e cosa servirà eventualmente a livello tattico per provare a realizzare il sogno scudetto. Bernardeschi, che ne ha vinti 3 in bianconero, sa cosa si prova e cosa serve per centrare grandi traguardi.