News

Terremoto Bologna, Italiano ‘nei guai’: negata la partecipazione alla Champions

Il tecnico Italiano nei guai- Faziosi.it (Foto LaPresse)

Terremoto in casa Bologna, tecnico Vincenzo Italiano nel mirino delle critiche: negata la partecipazione alla Champions

Il nuovo Bologna targato Vincenzo Italiano, fino a questo momento della stagione, ha deluso le aspettative. Probabilmente anche fin troppo. Nelle prime tre uscite i felsinei hanno raccolto solamente due punti. Decisamente troppo poco per una squadra che, nella passata stagione, ha sorpreso tutti con una serie di vittorie ed ottime prestazioni.

Le cose sono decisamente cambiate. A partire dall’allenatore Thiago Motta e, soprattutto, da due calciatori che hanno fatto la differenza e che hanno effettuato il loro approdo in Premier League: prima Riccardo Calafiori e poi Joshua Zirkzee. Nel frattempo, però, iniziano ad arrivare i primi problemi per mister Italiano.

Il tecnico è finito nel mirino delle critiche soprattutto dopo la consegna della lista dei calciatori che prenderanno parte alla loro prima e storica esperienza nel nuovo format della Champions League. Non sono mancate le polemiche per via di alcuni calciatori che non sono stati inseriti, appunto, nella lista.

Ad alzare la voce ci ha pensato non direttamente l’atleta, ma il suo agente. A raccontare questa clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il ‘Corriere dello Sport‘. Il procuratore ha sparato a zero sull’allenatore criticando la scelta di non prendere in considerazione il ragazzo per le imminenti partite europee.

Caos Bologna, Karlsson non è nella lista Champions: furia del suo agente

Tra i calciatori che sono stati tagliati dalla lista Champions League spunta il nome di Jesper Karlsson. Il trequartista della nazionale svedese non farà parte nelle spedizioni europee della massima competizione Uefa. Una esclusione a sorpresa da parte del numero 10. Tanto è vero che l’agente del 26enne ha chiamato alla dirigenza felsinea per manifestare la propria disapprovazione.

Soprattutto dopo le ultime prestazioni fornite sul terreno di gioco e nel corso degli allenamenti. Le due parti si aspettavano inevitabilmente la partecipazione dell’ex Az Alkmaar (arrivato dall’Olanda la passata estate per 11 milioni di euro).

Jesper Karlsson fuori dalla lista Champions – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Bologna, niente Champions per Karlsson: addio a gennaio?

Dal suo arrivo in Italia, però, il 26enne non ha avuto molta possibilità di mettersi in mostra. Tra la passata e l’attuale stagione ha collezionato, in totale, solamente 10 presenze senza mai trovare né la via della rete e nemmeno quella degli assist. La scelta di non prenderlo in considerazione per la Champions, però, potrebbe essere una svolta sul suo futuro calcistico.

Un futuro che lo può vedere lontano dal Bologna e, soprattutto, dalla Serie A. Non è da escludere per lo svedese un ritorno nel campionato olandese dove ha ben fatto proprio con la maglia dell’Az.