Pioli torna in panchina | Lo hanno chiamato urgentemente: prende il posto del portoghese
L’ex tecnico del Milan pronto a tornare alla guida di una squadra al posto del mister portoghese. Ecco dove lo hanno chiamato urgentemente.
La stagione del Milan è iniziata in maniera oggettivamente negativa, con soli due punti in tre partite ( due pareggi e una sconfitta). Risultati che hanno gettato fin da subito l’ambiente rossonero nello sconforto, con i fantasmi della scorsa stagione che riaffiorano nella mente di chi si aspettava molto di più.
Il nuovo Milan, infatti, ha preso forma durante questa estate grazie ai nuovi innesti del mercato (in particolare di Morata, Abraham e Pavlovic) e, soprattutto, con l’ingaggio del nuovo allenatore Paulo Fonseca.
Il capro espiatorio del fallimento della stagione milanista dello scorso anno è stato senza dubbio l’ex tecnico Stefano Pioli, il quale però ora potrebbe godere di una nuova opportunità per la sua carriera. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il mister romagnolo sarebbe pronto a tornare sulla panchina al posto dell’allenatore portoghese. Ecco chi allenerà.
Il ritorno di Pioli sulla panchina
Dopo solo due pareggi e una sconfitta raggiunti dal Milan nelle prime tre giornate di Serie A sono in molti a chiedersi se effettivamente i problemi della squadra riguardassero in maniera particolare l’approccio dell’ex allenatore. A questo si aggiungono anche le preoccupazioni della tenuta dello spogliatoio, dopo la dimostrazione di forza di Theo Hernandez e Rafael Leao contro il nuovo mister Paulo Fonseca.
Tuttavia, la decisione è stata presa e ora Pioli è libero di cercare una nuova squadra e tornare ad allenare. Nelle ultime ore, infatti, c’è chi da per certo il suo approdo ad una nuova panchina che permetterà all’allenatore di riprendere la sua carriera nel calcio. Ecco dove allenerà Stefano Pioli.
Il tecnico riparte dall’Arabia
Secondo quanto riporta il quotidiano Falahsport su X, Stefano Pioli è sempre più vicino ad una panchina dell’Arabia Saudita. Le indiscrezioni dicono infatti che i dirigenti dell’Al Nassr avrebbero deciso in maniera definitiva – e dopo molto tempo – di affidare la panchina proprio all’ex allenatore del Milan.
Il tecnico andrebbe infatti a sostituire il portoghese Castro, il quale ha ormai terminato la sua avventura sulla panchina del club arabo. Secondo quanto riportato da Falahsport, infatti, Castro verrà licenziato alla fine della prossima partita dell’Al Nassr contro l’Al-Ahly, lasciando dunque spazio all’approdo di Stefano Pioli.