Il presidente dei nerazzurri mette in cassaforte un nuovo colpo. Ecco chi è il nuovo acquisto per la prossima stagione.
La nuova stagione dell’Inter si è aperta in maniera piuttosto convincente, grazie ai 7 punti raggiunti in 3 partite. Risultati che – seppur ancora in una fase embrionale del campionato – suggeriscono quelle che possono essere le possibilità dei nerazzurri.
Se l’altissima competitività della squadra milanese dovesse essere confermata nuovamente quest’anno i meriti andrebbero affidati soprattutto alla dirigenza di viale della Liberazione, a Milano. In particolare, sarebbe l’ennesima prova dell’abilità e lungimiranza di un dirigente esperto come Beppe Marotta, nuovo presidente dell’Inter.
L’ex Ds dei nerazzurri ha infatti condotto un mercato oculato e attento, puntando sulla sostenibilità economica e su rinforzi mirati da prendere a parametro zero (come Taremi e Zielinski). Ma ora Marotta potrebbe mettere a segno un nuovo grande colpo per la prossima stagione che fa sognare Inzaghi. Ecco chi potrebbe arrivare presto.
Con la chiusura del mercato estivo le trattative tra le varie società non sono affatto terminate. Sebbene non si possano più acquistare giocatori di proprietà di un altro club – almeno fino alla prossima finestra di mercato invernale – c’è chi si sta muovendo in un ottica di lungo termine, con le prospettive sulla prossima stagione.
Marotta ha infatti messo nel suo mirino il nome di Jonathan David, attaccante canadese classe 2000 del Lille. La punta è in scadenza al 1° luglio del 2025: notizia meravigliosa per le intenzioni del neo presidente dell’Inter. L’Inter potrebbe infatti provare ad arricchire il suo reparto offensivo con un attaccante tra i più ricercati e interessanti della sua generazione, pagandolo zero.
Il presidente Marotta sembra quindi deciso a voler mettere a segno un altro capolavoro di mercato, acquistando a parametro zero David dal Lille. A proposito di questo, è intervenuto lo stesso giocatore, il quale ha parlato della scadenza del suo contratto, ma anche del fatto che non ha ancora deciso nulla per il suo futuro.
“Sono aperto e non mi limito alla Premier League – ha riferito l’attaccante canadese – Tutti i campionati sono entusiasmanti e attualmente stiamo discutendo con il presidente per un possibile prolungamento. Vedremo”. Le possibilità che l’attaccante possa partire a zero, dunque, esistono eccome e Marotta potrebbe mettere a segno l’ennesimo super colpo di mercato che farà felice Inzaghi.