Calciomercato

Juve, il mercato non è finito: Giuntoli piazza l’ultimo colpo | Thiago Motta ha avuto quello che cercava

Motta felice per l’ultimo colpo bianconero – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Mercato Juve, le operazioni non sono ancora terminate: Giuntoli piazza l’ultimo colpo, Motta non può che essere felice

Se pensate che il calciomercato estivo sia concluso vi sbagliate di grosso. Almeno per quanto riguarda la Juventus che sta per definire un ultimo ed importante colpo.

Tanto è vero che il tecnico Motta non può che essere felice di quanto sta accadendo visto che si tratta di un qualcosa che voleva fortemente. Lo sa bene il ds Giuntoli che, proprio in queste ultime ore, sta definendo il tutto.

L’obiettivo è che l’operazione si concluda nella migliore maniera possibile per i bianconeri. Nell’aria, però, filtra molto ottimismo. L’altro club in questione ha avuto tutte le risposte positive che stava attendendo.

Ora non resta che attendere l’annuncio ufficiale, ma si tratta solamente dell’ultimo passo affinché questa operazione possa andare definitivamente in porto.

Juventus, piazzato l’ultimo colpo: Kostic fa le valigie e vola in Turchia

Anche per Filip Kostic, così come il resto degli esuberi, la sentenza era più che chiare: il serbo non avrebbe mai fatto parte del progetto tecnico bianconero. Neanche se si fosse ridotto l’ingaggio o altre cose del genere. Semplicemente perché Motta non lo vede come elemento ideale per il suo sistema di gioco. Ed è per questo motivo che è stato messo fuori rosa e si è allenato a parte.

Ovviamente in attesa di poter ricevere qualche chiamata importante dal suo entourage per il futuro. Sia a luglio che ad agosto, però, il telefono ha sì squillato qualche volta, ma nulla che potesse pensare ad un immediato addio a Torino. Adesso, però, pare che il calciatore si sia convinto: il trasferimento in Turchia (chiusura delle operazioni il 13 settembre) è oramai cosa fatta.

Filip Kostic lascia la Juventus – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Juventus, Kostic lascia dopo due anni: va al Fenerbahce

Una richiesta esplicita di José Mourinho che, da avversario, ha sempre apprezzato le sue qualità. Adesso per lo ‘Special One‘ il sogno di poter allenare il fantasista serbo sta per diventare realtà. A lui il compito di rivitalizzare un giocatore che, in questi due anni di Serie A, non ha saputo mostrare le sue qualità come ai tempi dell’Eintracht Francoforte.

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi è fatta, quindi, per il suo passaggio al Fenerbahce. Si parla di un prestito secco. La conferma della chiusura dell’accordo è arrivato con un post sui social da parte del club turco. Ora non resta che attendere il suo esordio con il team gialloblù.