Terremoto Juventus, ora si rischia di rovinare tutto | Thiago Motta deve prendere una decisione al più presto
Il nuovo allenatore della Juve è di fronte a un bivio. Dopo il terremoto in casa bianconera Thiago Motta dovrà prendere una decisione.
La nuova Juventus di Thiago Motta e di Cristiano Giuntoli sta prendendo lentamente forma. Dopo un mercato sontuoso e una campagna trasferimenti (sia in entrata che in uscita) di tutto rispetto, la dirigenza bianconera ha deciso di alzare l’asticella e di provare a tornare tra le grandi d’Italia e d’Europa.
Le prime partite della nuova stagione di Serie A, del resto, hanno dimostrato la voglia e la convinzione da parte dell’ambiente bianconero di fare un salto di qualità per ambire a risultati importanti. Una convinzione che parte soprattutto dal nuovo approccio di mister Thiago Motta e dai nomi importanti che si sono aggiunti alla rosa.
Ma ora il nuovo allenatore bianconero dovrà fare attenzione ad alcuni aspetti importanti che potrebbero metterlo in difficoltà già nelle prime battute di questa nuova stagione. Thiago Motta dovrà infatti prendere una decisione per il futuro.
La situazione
Nonostante un mercato sontuoso – e dispendioso – fatto durante il calciomercato estivo, Thiago Motta ha dimostrato di poter lavorare facendo scelte non scontate e a volte inattese. L’arrivo di giocatori come Koopmeiners, Conceicaio, Gonzalez e Douglas Luiz non ha reso scontata la formazione iniziale ideale della Juve, con molte scelte fatte dal tecnico che spesso hanno sorpreso.
Lo stesso discorso può essere fatto con il reparto difensivo – dove continuano a guadagnare “crediti” i terzini Cambiaso e Cabal – su cui Motta punta forte per la sua costruzione dal basso. Ma a questo si aggiunge anche un altro capitolo, che porta ad un vero e proprio bivio per Thiago Motta: il ruolo di Danilo.
“Mi sento bene”
Durante questa prima parte di stagione Danilo ha giocato solo cinque minuti di campionato. Una situazione che, seppur dalle dimensioni ridotte, potrebbe presto rappresentare un vero e proprio caso nell’ambiente Juve. Danilo è infatti stato il capitano della Juvenutus la scosa stagione, ma ora sembra non riuscire a trovare spazio.
Secondo il Corriere dello Sport, però, Danilo non sarebbe ai margini del progetto e Thiago Motta lo considera comunque un importante elemento della rosa, ma attualmente non il titolare. Su Gazzetta è stato dato inoltre spazio alla situazione Danilo, il quale deve fare i conti anche con l’ottima condizione di Nicolò Savona. Il difensore brasiliano, tuttavia, ha dichiarato “Mi sento bene fisicamente e mentalmente” e tutto fa pensare che sarà utilizzato nei numerosi impegni che la Juve dovrà affrontare quest’anno.