Allenamenti durissimi fino a mezzanotte, rivoluzione totale in casa Napoli: la decisione che fa impazzite il tecnico Conte
Un Napoli completamente diverso rispetto a quello che si è visto nella prima e bruttissima uscita di Verona quando i ragazzi di Conte sono stati annichiliti per 3-0 dall’Hellas. La pronta reazione della squadra e della dirigenza c’è stata eccome.
La squadra ha risposto sul campo conquistando ben due vittorie consecutive. Mentre il presidente De Laurentiis ha accontentato le richieste del suo allenatore sul fronte mercato con acquisti di qualità assoluta.
Nel frattempo, però, direttamente da Castel Volturno (sede di allenamento dei partenopei) arrivano delle importanti novità che fanno letteralmente impazzire l’allenatore salentino.
Si parla di allenamenti, durissimi, che durano addirittura fino a mezzanotte. Se non si tratta di una vera e propria rivoluzione in casa azzurra allora poco ci manca. Fatto sta, però, che questa decisione fa “impazzire” (ovviamente di gioia) mister Conte.
La nazionale belga può aspettare: Romelu Lukaku vuole ripagare la fiducia nei confronti del suo allenatore (che lo ha voluto a tutti i costi a Napoli) e soprattutto da parte dei tifosi già pazzi di lui. Il classe ’93 non ha perso molto tempo nel trovare la prima rete con la maglia azzurra nella rocambolesca partita, in casa, contro il Parma.
Il centravanti, secondo quanto riportato dal quotidiano campano “Il Mattino” sta effettuando dei duri allenamenti per ritrovare la migliore forma possibile. Corsa, palestra e tantissimo sudore per l’ex Chelsea che vuole dimostrare a tutti di essere ancora un attaccante di razza e dal fiuto del gol incredibile. Un atteggiamento che ha stupito i sostenitori azzurri, ovviamente in positivo.
Spunta anche un particolare retroscena. Poco dopo la fine della partita che ha sancito la vittoria ed anche l’esordio con la maglia azzurra, Lukaku si è allenato sul prato dello stadio ‘Diego Armando Maradona’ fino a mezzanotte. Finita qui? Neanche per sogno visto che, il giorno dopo, ha voluto allenarsi di domenica mattina nel centro sportivo di Castel Volturno.
A fargli compagnia i preparatori atletici che hanno seguito tutta la sessione di allenamento e notato i suoi miglioramenti fisici con il passare dei giorni. Per ritrovare la migliore forma ha deciso di rinunciare alle due gare della nazionale belga in Nations League: non ci sarà né contro Israele e né contro la Francia. Molto probabile che ritornerà per affrontare l’Italia il prossimo 10 ottobre.