Rottura del crociato e stagione finita | Tegola per il club, arriva il sostituto dagli svincolati
Rottura del legamento crociato anteriore, infortunio shock per il calciatore: la sua stagione è già giunta al termine
Purtroppo l’incubo di tutti gli allenatori, una volta che si ferma il campionato per lasciare spazio alle nazionali, purtroppo si è verificato. Ovviamente ci riferiamo agli infortuni che vedono come protagonisti alcuni dei loro calciatori.
Anche se, le notizie che arrivano dal paese estero, sono a dir poco scioccanti. La diagnosi è di quelle crudeli: rottura del legamento crociato anteriore destro. Per lui la stagione è già giunta al termine dopo pochissime partite dall’inizio del campionato.
Molto difficile, se non impossibile, che l’atleta in questione possa recuperare poco prima della fine del torneo di Serie A. Il tutto dipenderà da come reagirà da questo infortunio che lo ha destabilizzato moralmente.
Una bruttissima notizia anche per il suo allenatore che, adesso, dovrà studiare come andare avanti senza di lui nelle prossime gare di campionato. Altrimenti la società sarà costretta a pescare tra gli svincolati in questi giorni e tesserare un nuovo calciatore.
Parma, infortunio shock per Kowalski: stagione finita per il polacco
Tra la sorpresa e lo stupore generale di tutti il mister del Parma, Fabio Pecchia, lo aveva lanciato titolare nella sfida persa al ‘Maradona’ contro il Napoli. Mateusz Kowalski, nei suoi 57′ di gioco, non ha deluso le aspettative. Anzi, ha fatto tremare (in tutti i sensi) i tifosi partenopei quando a pochi minuti dall’inizio della gara ha colpito la traversa a porta vuota e con Meret battuto.
Dal ritiro della nazionale Under 20 polacca, però, la notizia che nessuno si sarebbe aspettato: un terribile infortunio, avvenuto durante la sessione di allenamento, ha messo ko il ragazzo. La diagnosi è di quelle più crudeli per un calciatore, soprattutto per la sua giovane età. Il 19enne, infatti, è ritornato a Parma dove nei prossimi giorni verrà sottoposto ad un delicato intervento per risistemare il tutto.
Parma, infortunio serio per Kowalski: si pesca tra gli svincolati?
Non è da escludere, a questo punto, che il club crociato possa andare a correre ai ripari pescando nella lista dei calciatori svincolati. Ce ne sono molti a disposizione e che possono fare al caso di mister Fabio Pecchia.
Tra questi Viktor Kovalenko che, pochi giorni fa, ha risolto consensualmente il contratto con l’Atalanta. Altrimenti i gialloblù promuoveranno qualche giovane dalla Primavera. Proprio come hanno fatto con Kowalski negli ultimi mesi dove, tra i pari età, aveva fatto la differenza a suon di gol ed assist.