Serie A, lutto improvviso nel club | Se n’è andato tra il dolore generale dei calciatori
Un terribile lutto ha colpito, nelle ultime ore, la Serie A: se ne è andato tra il dolore generale dei calciatori
Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare e che colpisce il mondo dello sport. In particolar modo la Serie A che perde un elemento importante. Soprattutto per il club dove era considerato una vera e propria icona.
A dare l’annuncio, con un messaggio postato sui propri canali social e sul sito ufficiale, ci ha pensato direttamente il club. Lo stesso che è ancora sconvolto per la tragica perdita avvenuta proprio nelle ultime ore.
Sotto shock anche gli stessi calciatori che, ad ogni sessione di allenamento, lo vedevano e scambiavano anche qualche chiacchiera. Non sono state ancora rese note informazioni per quanto riguarda la data del funerale.
Nel frattempo sono tantissimi i tifosi, gli appassionati di calcio e molti altri ancora ad aver dato le proprie condoglianze non solo alla società, ma soprattutto alla famiglia dell’uomo.
Serie A, grave lutto per il Cagliari: addio a Pasquale Lavanga
Il cuore di Pasquale Lavanga ha smesso di battere, per sempre, all’età di 91 anni. Una figura storica per il Cagliari visto che ricopriva il ruolo di consigliere d’amministrazione della società guidata da Tommaso Giulini. Nativo di Trevico (provincia di Avellino) nel 1933, sin dai primi anni ha stretto un legame incredibile con la terra sarda.
Grazie a lui nacque l’industria “Fluorsid“, grazie alla collaborazione del Conte Carlo Enrico Giulini (papà dell’attuale numero uno del club sardo). In primis a partire dall’attività mineraria in quel di Silius, fino ad arrivare alla costruzione dell‘impianto produttivo di Macchiareddu (Assemini) e dell’avventura nel settore chimico.
Cagliari, addio a Pasquale Lavanga: una vita dedicata al lavoro
Lavanga, per più di 40 anni, ha dato parte della sua vita al lavoro per la sua azienda. La stessa che ha trattato con cura ricoprendo il ruolo di dirigente, amministratore delegato e presidente.
Anche Tommaso Giulini ha voluto ricordarlo con una nota, esaltandone le qualità lavorativa ma soprattutto umane: “Con Pasquale ci lascia una guida ed un punto di riferimento che ci ha accompagnato in tutti questi anni“.