Massimiliano Allegri pronto a tornare in panchina, lo hanno chiamato in queste ore: arriva la nuova squadra
Il suo periodo da svincolato (di lusso) potrebbe terminare molto presto. Massimiliano Allegri è pronto a tornare in pista ed effettuare quello che ama di più al mondo: allenare. Obietto dimenticare la seconda parentesi, della sua vita, con la Juventus.
Probabilmente quella più amara terminata con un esonero, dopo nemmeno 24 ore dalla vittoria della Coppa Italia all’Olimpico di Roma contro l’Atalanta. Ovviamente non staremo qui a spiegare i motivi che hanno portato la società ad interrompere il rapporto.
Questa volta si parla di Allegri come mister pronto al ritorno in scena, agli allenamenti e soprattutto alla guida di una nuova squadra. Oramai pare che non ci sono più dubbi sul fatto che il mister livornese sia stato “preallertato” dal club.
Il classe ’67 potrebbe seriamente prendere il posto di un suo collega, la cui posizione è a serio rischio. Un esonero che potrebbe seriamente avvenire subito dopo la sosta.
La dirigenza rossonera conferma la sua fiducia nei confronti di Paulo Fonseca, ma fino a che punto? Il portoghese è ancora alla ricerca della sua prima vittoria in campionato. Contro la Lazio, in trasferta, è arrivato un altro pareggio, sempre in rimonta, ma questa volta con delle grane in più. In primis quella della mancata partecipazione al “cooling break” di Theo Hernandez e Rafael Leo.
Segno del fatto che qualcosa all’interno dello spogliatoio si sia rotto. Fatto sta, però, che la sua panchina sta iniziando seriamente a scricchiolare. Anche uno come Ibrahimovic che, oltre ad averlo voluto a tutti i costi, potrebbe seriamente pensare di mandarlo via. Tutto questo potrebbe verificarsi nel caso in cui non dovessero arrivare vittorie, sia in campionato che in Champions League. A quel punto sarebbe pronto Massimiliano Allegri per un pazzesco e clamoroso ritorno in rossonero.
La cosa certa è che le prossime gare per Fonseca saranno quelle decisive visto che si giocherà il futuro sulla panchina del ‘Diavolo’. Per la maggior parte dei quotidiani italiani il nome più accreditato per la successione è proprio quello di Massimiliano Allegri.
Lui che conosce molto bene l’ambiente di via Aldo Rossi dopo che c’è stato per ben quattro anni (dal 2010 al 2014). Un nome che piace moltissimo alla tifoseria rossonera. Una gran parte che, sui social, ha fatto chiaramente capire di averne abbastanza del portoghese.