Il campione altoatesino non lascia scampo al russo. Ecco come ha risposto a una domanda specifica l’avversario.
Una risposta ferma e decisa contro chi non vedeva l’ora di farlo fuori. Jannik Sinner c’è e non ha intenzione di fermarsi proprio sul più bello. Le ultime giornate per il campione altoatesino non sono state proprio facili.
Prima le voci di una presunta squalifica per doping e infine la grande tensione che accompagna fisiologicamente un evento di cartello come gli US Open. Alla fine tutto è andato per il verso giusto. Il tennis non ha perso uno dei suoi eroi, anzi forse lo ha ritrovato più forte e consapevole di prima.
Il grande equilibrio e la semplicità di un ragazzo nato per vincere si intravedono anche nelle piccole cose. Ora i riflettori tornano giustamente su di lui e non è mai troppo tardi per andare a prendersi la scena. Il tennis italiano ha bisogno di Sinner e anche questa volta milioni di appassionati sono rimasti incollati di fronte allo schermo a osservare il colpo vincente di Jannik.
Che cosa succederà adesso? L’ultimo rivale ha deciso di arrendersi e tutto sembra ormai pronto per un gran finale. Da questo punto di vista Sinner non ci deluderà.
Sei vittorie su sette. Numeri che parlano molto chiaro sui valori in campo, con pochissime delusioni per Jannik Sinner quando vede il russo dall’altra parte della rete.
L’ultima sconfitta però pesa più delle altre per Medvedev. Ecco le sue parole in conferenza stampa: “Non è andata così male con il quarto turno del Roland Garros e la semifinale di Wimbledon. Nei tornei sul cemento, che sono i miei preferiti, ho perso due volte contro lo stesso giocatore. Ho ancora la possibilità di portare a casa un titolo, al mio 2024 rimangono 4-5 tornei. Sinner? Parliamo di uno dei migliori giocatori al mondo, sempre complicato da affrontare. Lui sceglie il colpo giusto al momento giusto”.
“Quel colpo giusto al momento giusto” è esattamente il colpo del ko ormai marchio di fabbrica dell’altoatesino. Non si scappa. Ora non ci sono più limiti per questo atleta, determinato più che mai nella sua rincorsa.
Soltanto il tempo ci dirà cosa riserva questa carriera finora splendente. Sinner resta coi piedi per terra e prepara un grande finale. L’obiettivo è migliorarsi sempre e comunque.