‘E’ stato messo fuori rosa’ | Baroni non lo vuole più: terremoto in casa Lazio
Il calciatore è stato messo fuori rosa, il tecnico Baroni non ne vuole più sapere di lui: terremoto in casa Lazio
Non un inizio di stagione che i tifosi della Lazio si aspettavano. Molto probabilmente il pensiero vale anche per la società e squadra che, nelle prime tre giornate di campionato, hanno raccolto solamente 4 punti: frutto di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.
Marco Baroni sa benissimo che ci vuole ancora molto, moltissimo tempo, affinché i suoi calciatori imparino gli schemi di gioco che ha portato a Roma. Senza dimenticare, inoltre, che i biancocelesti devono superare il “trauma” di non avere più in rosa due calciatori leader come Ciro Immobile e Luis Alberto.
Nel frattempo, però, dall’ambiente biancoceleste arrivano delle notizie che sanno proprio di “terremoto”. Il giocatore, infatti, non è stato inserito nella lista. Decisione presa dal nuovo allenatore che farà inevitabilmente discutere con il trascorrere dei giorni.
Anche perché l’ufficialità è arrivata dopo la mezzanotte di mercoledì 4 settembre: non un giorno qualunque visto che nella stessa il club ha dovuto consegnare una importante lista.
Lazio, che taglio nella lista di Europa League: Castrovilli fuori
La Lazio, così’ come la Roma, parteciperà alla prossima edizione dell’Europa League. Dopo la ripresa del campionato i biancocelesti faranno il loro esordio nel nuovo format della competizione europea. Nella prima sfida se la vedranno contro gli ucraini della Dinamo Kiev. In tutte le partite ufficiali europee dei biancocelesti, però, non parteciperà Gaetano Castrovilli.
Il centrocampista e nuovo arrivo dai viola è stato tagliato dal tecnico Baroni. A tutto questo, però, c’è una spiegazione: il calciatore viene da un infortunio importante. Il 27enne, infatti, ha subito una operazione al ginocchio che lo ha tenuto fuori dai giochi per quasi sette mesi. L’obiettivo è quello di non appesantirgli il carico di lavoro e, soprattutto, fargli giocare quante meno partite possibili per recuperare la migliore forma fisica.
Lazio, per Castrovilli niente Europa League: non è affatto l’unico
Se in Serie A è stato tagliato fuori Elseid Hisaj (per lasciare il posto al rientrante Mario Gila), in Europa League qualcosa cambierà eccome. Il terzino albanese non farà parte nemmeno nella competizione della Uefa.
Serviva un altro giocatore da fare fuori per lasciare il posto a Tchaouna (che rientra nella categoria Under 22): si parlava di una possibile esclusione di Pedro, invece è proprio Castrovilli che si concentrerà solo ed esclusivamente al campionato.