Confusione Inter, Inzaghi e Marotta hanno fallito | Arriva la decisione a sorpresa della società
Operazione mancata da parte dell’Inter di Marotta e Inzaghi. Ecco che cos’hanno sbagliato e cos’ha creato confusione.
La Serie A è iniziata ormai da alcune giornate, e con il campionato che entra nel vivo, l’interesse dei tifosi e degli addetti ai lavori cresce esponenzialmente. La curiosità si concentra soprattutto sui nuovi acquisti delle varie società, poiché l’impatto che questi giocatori potranno dare alle loro rispettive squadre potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della stagione.
Le aspettative sono alte e ogni passo falso o successo sul mercato può fare la differenza tra un campionato da protagonisti e uno da comprimari. Con l’arrivo dei primi verdetti del campo, iniziano a delinearsi anche i giudizi sugli uomini di mercato delle squadre di Serie A.
Tra le operazioni più discusse c’è quella che riguarda l’Inter di Inzaghi e Marotta, che ha sollevato non poche critiche. Nonostante l’interesse concreto ci fosse, non è arrivata la stilettata finale per chiudere l’accordo. In questo caso, infatti, Marotta e Inzaghi hanno fallito. Vediamo perché.
La trattativa fallita
Il capitolo difensore è stato tra i più chiacchierati durante questa sessione di mercato dell’Inter. La società nerazzurra, costretta a sostituire l’infortunato Buchanan, ha percorso diverse piste prima di arrivare ad un nome concreto da inserire in rosa.
Già nei primi giorni di luglio, infatti, l’Inter sembrava essere piuttosto vicina all’acquisto di Mario Hermoso, appena svincolato dall’Atletico Madrid. Il calciatore, che aveva lasciato scadere il suo contratto che lo legava alla squadra spagnola, sembrava poter essere la scelta migliore per il ruolo di braccetto di difesa da coprire data l’assenza di Buchanan, ma alla fine è andato alla Roma.
I motivi della confusione
Durante le ultime ore di mercato, infatti, ad aggiudicarsi Mario Hermoso è stata la Roma. I capitolini hanno infatti abbattuto la concorrenza del Galatasaray e – soprattutto – dell’Inter, che sembrava poterci credere fino all’ultimo.
Tuttavia, il fallimento della trattativa da parte di Marotta e Inzaghi è dovuto soprattutto all’alternativa scelta ad Hermoso. L’Inter ha infatti deciso di puntare su Tomas Palacios. Il difensore argentino classe 2003 è arrivato a Milano per 6,5 milioni di euro più bonus. Tuttavia, l’arrivo repentino di Hermoso alla Roma dimostra l’interesse del giocatore per la Serie A e, dunque, la scelta della dirigenza nerazzurra di puntare su altri nomi. Se questa si rivelerà una decisione vincente lo dirà solo il futuro.