Niente da fare per Chiesa | Salta tutto in maniera sorprendente | L’annuncio ufficiale
Federico Chiesa, le ultime notizie che lo riguardano non sono affatto delle migliori: salta tutto in maniera improvvisa
Negli ultimi giorni di calciomercato estivo è stato uno dei grandi protagonisti indiscussi. La sua avventura alla Juventus era chiusa, come confermato in più di una occasione da Thiago Motta che non lo riteneva parte integrante del suo progetto. Segno del fatto che avrebbe dovuto trovarsi una nuova squadra.
Si era parlato di una possibile permanenza in Serie A, ma ovviamente con un’altra maglia per Federico Chiesa. Inter, Milan, Roma e Napoli erano pronte a chiedere informazioni, anche se una vera e propria trattativa per il figlio d’arte non è mai stata avviata del tutto.
Il suo presente, invece, si chiama Liverpool. Si tratta della sua prima esperienza all’estero. Il suo sogno di giocare in Premier League finalmente si è realizzato. Nelle ultime ore, però, Chiesa ha fatto parlare molto di sé.
Sono spuntate fuori, infatti, alcune dichiarazioni che lo riguardano molto da vicino. Niente da fare per lui visto che è saltato tutto in maniera improvvisa.
Chiesa, Spalletti lo fa fuori dalle convocazioni: “Ho parlato con lui”
Federico Chiesa non è stato inserito nella lista dei convocati dell’Italia per i due match di Nations League contro Francia ed Israele. Anche se, a tutto questo, c’è un motivo che ha voluto spiegare in conferenza stampa Luciano Spalletti. Il ct azzurro ha rivelato di aver parlato con lui poco prima di diramare le convocazioni. Obiettivo capire come stesse fisicamente e molto altro ancora.
La sua condizione fisica, però, non è affatto delle migliori visto che non si è allenato bene per un bel po’ di settimane. Soprattutto perché si è allenato in solitaria e lontano dal gruppo bianconero. Il suo obiettivo principale è quello di recuperare la migliore forma fisica per farsi trovare pronto agli ordini del suo nuovo allenatore, Arne Slot, che lo ha voluto fortemente per rinforzare il reparto offensivo dei ‘Reds’.
Chiesa “tagliato” da Spalletti, il ct spiega il motivo: “Abbiamo fatto delle valutazioni”
Luciano Spalletti ha contattato telefonicamente il classe ’97 per fare il punto della situazione. Una “valutazione equilibrata”, come ha confermato il ct, in cui sono state prese delle decisioni importanti. Lo avrebbe portato comunque per fare numero, ma che avrebbe avuto pochissime possibilità di scendere in campo.
Niente da fare visto che Chiesa ha preferito trovare la migliore condizione fisica, in questi giorni, con lo staff medico e sanitario del Liverpool. Soprattutto sottoporsi a nuovi metodi di lavoro, in modo tale da poter esordire quanto prima in campionato.