Il mercato non è finito | La Lazio chiude l’ultima operazione: decisiva la mossa di Lotito
Ancora trattative in corso con il presidente biancoceleste. La Lazio di Lotito chiude l’ultima operazione con una mossa di genio.
Sono passati ormai alcuni giorni dalla chiusura del calciomercato estivo. Le squadre di Serie A hanno concluso le trattative in entrata per poter consegnare finalmente la lista definitiva di giocatori che parteciperanno al prossimo campionato, ormai già iniziato.
In un mercato che ha visto protagonista la Juventus – grazie ad acquisti spettacolari, come Douglas Luiz e Koopmeiners – e l’Inter – con la lungimiranza di Marotta – anche molte al tre squadre hanno ben figurato. Tra queste c’è sicuramente la Lazio di Lotito.
I Biancocelesti – costretti a sostituire giocatori come Luis Alberto, Immobile e Felipe Anderson – hanno condotto delle operazioni lungimiranti e di spessore. Ma ora il mercato della Lazio non è ancora finito. Con una mossa decisiva, infatti, Lotito è pronto a chiudere un’altra operazione. Ecco di chi stiamo parlando.
Ancora mercato per la Lazio
Nonostante il mercato in entrata sia chiuso, la Lazio è ancora al lavoro per chiudere alcune trattative che riguardano i propri giocatori. La società guidata da Lotito, infatti, è intenzionata a chiudere dei colpi in uscita che potrebbero fare comodo alle casse biancocelesti. Il mercato in entrata è infatti aperto ancora in molti campionati esteri e questo darà la possibilità alla Lazio di chiudere delle cessioni.
In queste ore si sta parlando infatti della possibilità di addio per Toma Basic. Il calciatore croato è infatti in uscita e non affronterà la prossima stagione con la maglia della Lazio. Il centrocampista biancoceleste è dato per partente ed era stato utilizzato come pedina di scambio da Lotito per arrivare all’acquisto di Faraoni. Trattativa mai conclusa davvero, tanto che Basic è restato a Roma.
Ad un passo dalla cessione
Tuttavia, proprio per il calciatore croato potrebbe esserci un futuro all’estero. Toma Basic sarebbe infatti ad un passo dall’Hajduk Spalato. Lotito starebbe provando la mossa in extremis per portare il calciatore in Croazia in cambio di soldi per le casse della società.
Nelle ultime ore sembra essersi concretizzata la possibilità di vedere il giocatore indossare la maglia del club croato. I contatti tra le due società sono diventati ancora più intensi e si potrebbe arrivare ad un accordo per il prestito oneroso e il pagamento – da parte della società croata – di una parte dello stipendio del calciatore.