Proprio come accaduto tra Gasperini e Gomez, è successo di nuovo all’Atalanta: il tecnico non ha potuto farci nulla
Terza sconfitta in quattro gare ufficiali per l’Atalanta (se si considera anche la finale di Supercoppa Europea): un inizio da incubo per i ragazzi di Gian Piero Gasperini che hanno racimolato solo 3 punti in altrettante partite di campionato.
Una pausa che arriva al momento giusto per la ‘Dea’ che deve recuperare un bel po’ di giocatori out per infortunio ed altri decisamente fuori forma. Soprattutto per i nuovi arrivati che devono ancora “ambientarsi” negli schemi di gioco del tecnico.
Nel frattempo, però, una vicenda scuote nuovamente l’ambiente nerazzurro. Proprio come successe qualche anno fa in cui i protagonisti erano Gasperini e Gomez. Non è un mistero che i due, al termine del primo tempo della sfida di Champions League contro il Midtjylland, passarono dalle “parole” ai “fatti”.
Un altro caso del genere si è verificato proprio pochi giorni fa. Il calciatore, ex ‘Dea’, ha fatto di tutto per andarsene. A costo di litigare con chi aveva difronte.
Ottimo esordio di Juan Musso, in Liga, con l’Atletico Madrid nel match vinto in trasferta dai suoi contro l’Athletic Bilbao. L’estremo difensore, che farà da secondo ad Oblak (out per problemi di stomaco), ha mantenuto la porta inviolata. Un acquisto fortemente voluto dal ‘Cholo’ Simeone che lo conosce ed apprezza le sue qualità.
Lo stesso connazionale, però, ha rivelato un clamoroso retroscena che riguarda l’estremo difensore e che nessuno conosceva fino ad ora. Ovvero che il giocatore ha fatto il possibile per accettare la corte dei ‘Colchoneros’ e stanco di rimanere all’Atalanta. Come riportato in precedenza ha litigato con un bel po’ di loro pur di andare in Spagna: “Ha litigato con tutti quelli con cui doveva litigare a Bergamo per andarsene“.
Un acquisto importantissimo, seppur in porta l’Atletico Madrid potrà contare su uno dei migliori al mondo come Jan Oblak. Poco importa per Simeone che, nelle tantissime partite che i suoi affronteranno, avrà l’imbarazzo della scelta su chi schierare. Sempre su Musso ha dichiarato: “Ha esperienza alle spalle giocando tante partite in carriera. Speriamo ci aiuti. Per Oblak sarà un grande stimolo“:
Dopo il match vinto con la sua nuova squadra l’estremo difensore argentino ha parlato ai media: “Grazie a Dio sono qui. Un sogno che diventa realtà. Questo gruppo è una famiglia“. Chissà cosa ne penseranno Gasperini ed i tifosi della ‘Dea’…