Calciomercato Serie A, si pensa già a gennaio | Il calciatore promesso sposo del top club
Sembrava tutto fatto ma per alcuni dettagli la trattativa è sfumata. Non si tratta tuttavia di un addio ma di un arrivederci.
Il salto nella big di Serie A è solamente rimandato. Questione di dettagli, quelli che a volte separano un’idea da una firma. Questa volta le cose non sono andate come il calciatore e il suo entourage avrebbero voluto ma ci sarà in ogni caso tempo per rimediare.
Le vie del mercato sono infinite e talvolta ciò che appare semplice e scontato può riservare delle insidie. I direttori sportivi, fino alle ultime ore disponibili per le negoziazioni, hanno provato a muovere giocatori come pedine di un gioco da tavola.
Il giocatore è rimasto intrappolato tra le richieste del club titolare del suo cartellino e la scarsa disponibilità di risorse da parte di chi aveva messo gli occhi su di lui. Il risultato è stato la permanenza in provincia ma sempre con vista sulla Serie A.
Toccherà ora al protagonista di questa vicenda continuare a lavorare sodo per meritarsi un’altra chiamata. Il suo attuale tecnico non può che essere contento di poter sfruttare le sue qualità almeno fino al prossimo mese di gennaio, momento in cui si riapriranno ufficialmente le trattative.
La data da segnare sul calendario
Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW il calciatore di proprietà del Sassuolo Kristian Thorstvedt rimarrà dov’è almeno fino al prossimo mercato invernale. L’allenatore dei neroverdi Fabio Grosso si tiene stretto un giocatore dal profilo internazionale che può dare ancora tanto alla causa.
Nelle ultime ore che hanno preceduto la chiusura ufficiale del calciomercato estivo il giocatore norvegese era stato accostato ad alcuni club di Serie A. La trattativa non è andata in porto. Chissà se tra qualche mese le cose cambieranno nuovamente per il giocatore.
Un colpo per la Champions
Il calciatore piace molto al Bologna, impegnato quest’anno nella competizione più affascinante grazie al lavoro di Thiago Motta. I rossoblù non hanno trovato tuttavia le chiavi giuste per sbloccare questo genere di operazione.
Thorstvedt potrebbe diventare davvero un nome buono anche per altre big del nostro campionato alla ricerca di rinforzi. Con così tante partite un colpo in mezzo al campo potrebbe essere la soluzione giusta per correggere gli errori commessi nella prima fase della stagione. Il Sassuolo ovviamente si confermerà un osso duro al tavolo delle trattative.