Alla fine è andato via | Ha scelto proprio l’Arabia Saudita: addio ufficiale in casa Roma
Alla fine ha preso la sua decisione spiazzando tutti in casa Roma, va in Arabia Saudita: annuncio diventato ufficiale
Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. In particolar modo i tifosi della Roma che, dopo una lunghissima estate fatta di “tira e molla” hanno appreso la notizia che non si sarebbero mai aspettati.
Alla fine il calciatore ha deciso di cedere alle tentazioni e di accettare, una volta e per tutte, il trasferimento in Arabia Saudita. Anche perché l’affare si è concretizzato diventando ufficiale.
Il mercato nel Paese estero durerà ancora per qualche altro giorno. In Italia e nel resto d’Europa gli affari, sia in entrata che in uscita, sono stati rimandati alla prossima sessione invernale di mercato.
Discorso diverso, invece, per quanto riguarda quello degli svincolati visto che quello è un mercato che non chiuderà mai. Nel frattempo è arrivato anche il comunicato da parte della società giallorossa che ha voluto salutare e ringraziare il calciatore per quello che ha dato alla causa.
Roma, Smalling dice addio: va in Arabia Saudita
Una esperienza durata ben cinque anni condita da 155 presenze, 10 reti e 4 assist. Si chiude, così, l’avventura di Chris Smalling alla Roma. Il classe ’89 si è rivelato, in questi anni, come uno dei migliori nel suo ruolo. L’ex nazionale inglese, dopo aver capito di non rientrare nel progetto del tecnico De Rossi, ha deciso di accettare l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita.
In particolar modo dall’Al-Fayha. Per lui contratto fino al 30 giugno del 2026 con un ingaggio che va dai 5 ai 6 milioni di euro a stagione. Al suo posto i giallorossi hanno perfezionato l’arrivo, a parametro zero, di Mario Hermoso che non era riuscito a trovare squadra dopo l’addio all’Atletico Madrid.
Smalling lascia la Roma, il club lo ringrazia: “Buona fortuna”
Nel comunicato ufficiale in cui è stata annunciata la cessione del suo ormai ex tesserato, la Roma ha voluto ringraziare l’inglese per tutto quello che ha dato alla causa giallorossa. In particolar modo quello di aver messo la firma nel successo della Conference League nella stagione 2021-22.
“Il Club augura a Chris i migliori auguri per il suo futuro. Grazie per questi 5 anni in giallorosso” fa sapere la società in una nota. Un mercato, quello in uscita, quello della Roma che non si ferma qui: nelle ultime ore, infatti, è ufficiale l’addio anche del giovane Joao Costa. L’ala classe 2005 ha firmato per i sauditi dell’Al-Ettifaq.