Home » ‘Prendo Luis Alberto’, dietrofront a sorpresa della Lazio | L’annuncio per gennaio scatena i tifosi

‘Prendo Luis Alberto’, dietrofront a sorpresa della Lazio | L’annuncio per gennaio scatena i tifosi

Luis Alberto - Lapresse - Faziosi.it
Luis Alberto – Lapresse – Faziosi.it

Il club pronto a cambiare strategie a pochi mesi dall’arrivo dei nuovi acquisti. Ecco che cosa sta succedendo.

In casa Lazio c’è ancora tanta delusione per la sconfitta netta subita contro l’Udinese. I bianconeri sono scesi in campo con maggiore convinzione e hanno esibito una condizione fisica sorprendente. Sulle ali dell’entusiasmo (e di Thauvin) i friulani si sono regalati 3 punti preziosissimi.

Come cambiano adesso i giudizi in casa biancoceleste? Mister Baroni dovrà prendere molti appunti con la sua quattro colori e soprattutto far cambiare atteggiamento ai suoi. Molti tifosi laziali si stanno preparando a una stagione di alti e bassi anche se la speranza è che qualcosa possa cambiare rispetto al recente passato.

Con Sarri prima e Tudor poi è mancata la continuità necessaria per esprimersi ad alti livelli. Quest’anno la campagna acquisti è stata oculata e sono partiti giocatori importanti, come un certo Luis Alberto. Proprio la mancanza di qualità della rosa biancoceleste fa suonare quel campanello d’allarme.

La piazza da questo punto di vista è divisa. C’è chi rivorrebbe il calciatore e chi invece col suo addio si è tolto un peso. Tra i pro e i contro dell’eventuale operazione di mercato si inseriscono le difficoltà del nuovo tecnico, con il tempo a disposizione che non basta mai.

Il grande ritorno

In Qatar si sta godendo i suoi 8 milioni di euro l’anno, cifra che anche una big di Serie A farebbe fatica a riconoscergli e per ora non ci sono voci di un rientro in Italia. Nel mercato però tutto può succedere, magari in vista della prossima finestra invernale.

Il mercato di gennaio è da sempre quel lasso di tempo dedicato alle occasioni, con alcuni tifosi che non avrebbero dubbi su chi puntare con un eventuale extra budget. Nel caso ci sarebbe “solo” da convincere il presidente biancoceleste Claudio Lotito.

Il presidente della Lazio Claudio Lotito - Lapresse - Faziosi.it
Il presidente della Lazio Claudio Lotito – Lapresse – Faziosi.it

L’indizio social

Il mercato è anche dei tifosi, che fantasticano attraverso nomi e indiscrezioni dell’ultim’ora. Come è successo su Twitter, dove un utente ha manifestato la sua voglia di rivedere Luis Alberto in maglia biancoceleste.

In un post su Rayan Cherki, obiettivo del Fulham, un tifoso della Lazio ha rispolverato il paragone con il Mago spagnolo. Un indizio per il futuro?