Alexander-Arnold in Serie A, sarà ufficiale a gennaio | Il top club piazza il colpo Scudetto
Un’operazione di mercato da leccarsi i baffi. Il calciatore scontento medita l’addio e ci sarebbe già un club in prima fila.
Un grande club ha l’obbligo di monitorare le diverse situazioni che possono presentarsi di fronte a sé. Le opportunità di mercato possono arrivare da qualunque campionato e non è detto che un giocatore che ha scelto la Premier non possa fare il percorso inverso per scegliere l’Italia.
In questo caso stiamo parlando di un giocatore dalle grandissime qualità tecniche oltre che atletiche. Un calciatore che in Serie A farebbe la differenza, abituato ormai negli ultimi anni a lottare su ogni pallone e a trascinare i compagni verso obiettivi sempre più alti.
Soltanto a pronunciare il suo nome, molti tifosi vanno in visibilio. A chi non piacerebbe? Pensate quest’anno, con Atalanta e Juventus regine del mercato estivo, cosa sarebbe potuto accadere a livello di feeling. Una Serie A sempre più ricca e attraente per i migliori giocatori del pianeta.
Chi lo prende fa un affare perché si assicura un giocatore che non è ancora entrato nella fase discendente della sua carriera, anzi. Col vantaggio che i ritmi della Serie A sarebbe sicuramente più dolci per un treno abituato a correre a tutta velocità sulla fascia.
Che colpo per la big
Un acquisto di primo piano, una grande firma e soprattutto un impegno concreto a lottare per lo scudetto. Un giocatore del genere farebbe bene a qualunque big della nostra Serie A. Magari a gennaio Inter o Milan proveranno a rispondere alle grandi manovre della Juventus.
Al momento il giocatore ha ancora una valutazione proibitiva ma c’è un elemento che gioca a favore del calcio italiano. Per una volta saremmo proprio noi ad alzare la testa dopo aver portato a termine una trattativa così prestigiosa.
L’episodio che apre la crisi
Una sostituzione indigesta e nuove voci sul futuro. Il rapporto tra Alexander-Arnold e il nuovo tecnico del Liverpool Slot non sembra essere proprio idillico. Al minuto 72 della gara vinta contro il Brentford ecco la sostituzione e un non troppo mascherato malessere da parte del giocatore.
Trent Alexander-Arnold’s reaction to getting subbed off in the 72nd minute of Liverpool’s 2-0 win vs. Brentford. pic.twitter.com/KXGHdOeg4p
— ESPN FC (@ESPNFC) August 25, 2024
Apriti cielo. Ecco nuovo materiale per provare a immaginare un futuro lontano dal Merseyside. Il contratto dell’inglese scade nel 2025 e le pretendenti non mancherebbero. Nel caso in cui il giocatore dovesse davvero finire sul mercato, l’ipotesi Serie A non sarebbe da depennare subito.