Dramma Milan, i rossoneri ‘estromessi’ dalla Champions League: l’annuncio ufficiale
Un vero e proprio terremoto in casa rossonera. Stagione compromessa? Ecco perché i tifosi non sono affatto tranquilli.
La stagione deve ancora entrare nel vivo ma già ci si sbilancia con i pronostici. Le big, Juventus a parte, hanno in parte deluso in questa prima gara di Serie A. Le gambe non sono ancora sciolte come dovrebbero e alcuni movimenti studiati in allenamento devono essere ancora memorizzati.
Il Milan ha avuto una grande reazione contro il Torino. Sotto di due gol Morata e compagni hanno ritrovato morale proprio grazie alla marcatura dello spagnolo e poi hanno agguantato un pari quasi miracoloso. Rimonta a parte, Fonseca e i suoi dovranno lavorare ancora molto se vorranno lottare per lo scudetto.
L’obiettivo minimo potrebbe essere proprio quello di confermare la propria presenza in Champions League anche per la prossima stagione, anche se Fonseca ci ha tenuto ad alzare l’asticella in questa pre-season. Il Milan dovrà lottare per i massimi traguardi sportivi.
Il mercato ha fin qui aiutato il tecnico, che potrà ora contare su giocatori motivati e in linea con la sua idea di gioco. Già dalla prossima gara in calendario i tifosi del Milan si aspettano i tre punti. L’esordio a San Siro contro il Torino ha messo in luce antiche problematiche.
Uno scenario apocalittico
Che Milan sarebbe senza la Champions? In questo inizio di stagione in molti hanno provato a immaginare una griglia senza fare i conti con la voglia dei rossoneri di migliorare la seconda posizione della scorsa annata alle spalle dell’Inter.
In questo caso ci ha pensato un grande ex calciatore a spiegare perché il Milan rischierebbe di venir estromesso dalla coppa più affascinante al mondo. Uno scenario a dir poco tragico dal punto di vista sportivo oltre che economico. Ecco le parole dell’opinionista.
“Milan fuori dalla Champions”
Intervenuto nel corso del consueto appuntamento su Twitch Viva el Futbol Antonio Cassano ha condannato i rossoneri a un anno privo di grandi soddisfazioni. Ecco la considerazione del talento barese. “Scudetto? Adesso parlo e poi apriti cielo. Dico Inter, Roma, Atalanta e Napoli”. Milan fuori dai giochi e senza Europa. I tifosi rossoneri staranno toccando ferro.
Nonostante la partenza molto lenta degli uomini di Antonio Conte, le gerarchie in Serie A cambierebbero decisamente secondo questa speciale griglia. Anche la Juventus di Thiago Motta arriverebbe decisamente lontana dall’obiettivo. Il campo come sempre sarà il giudice supremo.