‘Ma che ci vado a fare al Bologna?’: nemmeno la Champions aiuta Italiano | Il calciatore preferisca QUESTA squadra
L’intreccio di mercato si sta per risolvere e la squadra di Italiano ne esce con le ossa rotte: ecco perché.
Una carta vincente nel mazzo e la convinzione che qualunque giocatore avesse proprio in mente quell’obiettivo. Non sarà questo il caso in cui il Bologna e il giocatore riusciranno a incontrarsi a metà strada per unirsi. Almeno non questa volta. Qualcosa non è andata come la dirigenza rossoblù avrebbe voluto.
La grande chance di giocare la Champions League e avere tutte le attenzioni su di sé. Un percorso cucito su misura per esaltare le doti del giocatore e ritagliarsi uno spazio importante anche in un contesto internazionale. La crescita del club passava anche da questo tipo di step.
Il tecnico del Bologna incassa un duro colpo e ora dovrà pensare a qualcosa di diverso per il futuro. La squadra deve essere ancora completata per affrontare al meglio il doppio impegno. Giocare in Europa durante la settimana non è cosa per tutti, con energie psicofisiche da centellinare di volta in volta anche grazie alle rotazioni.
Un inconveniente che complica i piani di una stagione che si preannuncia già molto delicata. Ecco cosa è successo attorno al giocatore al centro delle voci di mercato e perché quest’ultimo probabilmente non giocherà in Serie A.
Il fattore Champions
Più che un elemento catalizzatore si è rivelato un boomerang. La partecipazione alla Champions League non ha rappresentato di per sé un elemento determinante per il buon esito della trattativa. Il calciatore avrebbe scelto un’altra compagine, con il Bologna deluso e amareggiato ma ancora in corsa su altri obiettivi.
Dopo diversi inseguimenti, la carriera di Logan Costa proseguirà lontano dall’Italia. Secondo L’Equipe il difensore classe 2001 del Tolosa avrebbe già pronte le valigie per la prossima destinazione. Come detto non sarà il campionato italiano.
Ha scelto un’altra squadra
Sono note anche le cifre del possibile trasferimento. Il difensore classe 2001 del Tolosa partirà soltanto di fronte a un’offerta di almeno 15 milioni di euro e in questo momento il club più avanti per assicurarsi il giocatore sembra il Villareal.
Gli spagnoli sono alla ricerca di un difensore centrale e avrebbero approfondito i discorsi con l’entourage del giocatore. Il Bologna in questo caso sarebbe beffato e la dirigenza dovrebbe cercare altrove l’erede di Calafiori. Il tempo stringe e a questo punto servirebbe un miracolo. Italiano aspetta risposte in tempi brevi.