‘Crollato a terra privo di sensi’: paura per il calciatore durante il match | Necessaria la terapia intensiva
Ancora un episodio durante una partita di calcio. Malore per il calciatore, crollato a terra privo di sensi.
Il mondo del calcio è scosso per quanto accaduto nelle ultime ore durante una partita sul campo di gioco. Tutti ricordano l’episodio avvenuto durante l’Europeo 2020 in cui il protagonista fu il danese Eriksen.
Una scena che in moltissimi ricorderanno per via dell’apprensione dei suoi compagni di squadra, quando il calciatore – colpito da un malore – perse i sensi e cadde a terra. In quel frangente l’intera squadra si mise a disposizione dei soccorritori per poter fare il possibile e assistere il giocatore.
Purtroppo però nelle ultime ore il mondo del calcio è stato sconvolto da un altro episodio simile. Un calciatore è infatti crollato a terra privo di sensi durante il match. Ecco di chi stiamo parlando e come sta ora.
Malore in campo per il calciatore
Preoccupazione e apprensione per Juan Manuel Izquierdo. Il calciatore del Nacional era in campo durante il match di Copa Libertadores contro il San Paolo. Il difensore, mentre la partita era in corso, ha avuto un problema cardiaco ed è stato trasportato urgentemente in ospedale. L’episodio è avvenuto durate il match, quando la partita si stava avviando verso la fine.
A quel punto, il calciatore ha iniziato a vacillare, fino a crollare a terra privo di sensi. Izquierdo ha quindi perso conoscenza ma, proprio mentre stava toccando il suolo, un suo compagno di squadra si è accorto dell’accaduto ed è riuscito a prenderlo al volo, evitando l’impatto. L’intervento dei sanitari è stato immediato e la situazione è apparsa subito molto preoccupante.
La condizione del giocatore
Subito dopo il malore, i compagni di squadra di Izquierdo hanno circondato il calciatore che era a terra privo di sensi. Alcuni di loro sono apparsi visibilmente scossi, mentre Lucas Moura hanno iniziato a pregare in ginocchio mettendosi davanti a lui. Dopo alcuni minuti in cui i soccorsi hanno operato sul calciatore, Izquierdo è stato immobilizzato e portato urgentemente in ambulanza.
Solo dopo alcuni minuti il Nacional ha pubblicato un comunicato stampa sul suo sito ufficiale. Nella nota si legge che Juan Izquierdo ha sofferto di un’aritmia cardiaca durante il match contro il San Paolo. Il club ha inoltre comunicato che il calciatore è ricoverato nel CTI dell’ospedale Albert Einstein e che ora è stabile e rimane sotto osservazione. Si attendono quindi novità sulle sue condizioni di salute, con la speranza che possa riprendersi presto.