‘Ha detto no all’Arabia come Dybala’: dietrofront clamoroso | Il suo futuro è scritto: affare per la Serie A
Il suo futuro non sarà in Arabia Saudita, è arrivata la conferma da parte del calciatore: che affare per la Serie A
Da poco più di un anno il calcio europeo ha subito un cambiamento non di poco conto. Tutta “colpa” dell’Arabia Saudita che ha ingolosito molti atleti a sposare il loro ricco progetto.
C’è chi ha accettato, chi si è pentito dopo qualche mese tornando in Europa, ma c’è anche chi ha avuto il coraggio di rifiutare il trasferimento. Già, coraggio. Soprattutto respingere quelle offerte milionarie che possono cambiarti la vita insieme al resto delle tue generazioni.
Così ha fatto il calciatore nelle ultime ore. La sua decisione ha spiazzato tutti. In particolar modo i suoi tifosi che fanno ancora fatica a credere a quanto ha fatto. Soprattutto perché sembrava ad un passo il suo trasferimento (con tanto di valigie già fatte).
Un dietrofront a dir poco clamoroso. Una ottima opportunità per la Serie A pronto ad accoglierlo a braccia aperte: il suo futuro sarà in Italia?
Sterling, no all’Arabia: futuro in Serie A?
Paulo Dybala decide di rimanere alla Roma rifiutando una offerta di 75 milioni di euro (per tre anni) dall’Arabia Saudita. Tra i suoi colleghi c’è anche chi non ha mai preso in seria considerazione l’idea di trasferirsi nel Paese. Si tratta di Raheem Sterling che, però, dovrà necessariamente fare le valigie dal Chelsea visto che non rientra nel progetto tecnico dell’allenatore.
Non solo per questo motivo: i ‘Blues’ hanno necessità di sfoltire la rosa (in questo momento ne sono più di 40) e l’esterno d’attacco inglese fa parte di chi dovrà partire per cercarsi una nuova sistemazione. Il suo nome è stato accostato a top club italiani, ma a quanto pare è molto difficile che tutto ciò avvenga. Ed il motivo è uno in particolare: il suo ricco ed importante ingaggio.
Sterling, niente Arabia e nemmeno in Serie A: vuole rimanere in Premier
Il Chelsea vuole liberarsi, quanto prima, di Raheem Sterling. Lo stesso calciatore, però, vorrebbe continuare la propria avventura calcistica in Premier League. Questo è quello che fa sapere l’emittente televisiva “Sky Sports UK“. La famiglia e lo stesso calciatore si trovano bene nel loro Paese e non hanno mai preso in considerazione l’idea di trasferirsi in Arabia.
Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2027, ma senza Champions si attiva la clausola che ne diminuisce lo stipendio. Uno stipendio non di poco conto per il calciatore che percepisce quasi 20 milioni di euro a stagione. Cifra impossibile per le italiane. In particolar modo per Roma e Juventus che avevano mostrato un certo interesse per l’atleta, ma fino ad un certo punto.